Fino a qualche anno fa, nessuno li conosceva, ora sono fin troppi e troppo invasivi, potremmo parlarne per ore, ma non è il luogo giusto, ne il momento, vista la stanchezza.
Inoltre finiremmo col ricadere nelle solite discussioni di siti a pagamento per comunità artistiche, contatti fasulli su Facebook, ecc.
Io comunque li consiglio agli artisti emergenti, tutto può servire… certo non assicuro, anzi sicuramente non credo che si possa fare il successo di certe band americane, ma è la politica dei picchi passi, e del tam tam di comunicazione degli eventi che può servire.
Noi, visto l’immediato successo in America, abbiamo subito affiancato il nostro webiste con un myspace, poi passati su twitter, e naturalmente su facebook.
Abbiamo un sacco di “amici” o “followers” se vogliamo dirla in linguaggio twittteriano, e ci aiutiamo sempre a vicenda, ci passiamo un po’ le dritte e gli eventi, ci consigliamo.
Naturalmente noi postiamo soprattutto gli eventi su Hagackure, ma credo che seguirci o comunque comunicare possa servire da stimolo e da spunto per altri, abbiamo anche qualche art promoter che ci passa materiale così e noi siamo lieti di metterli in contatto con chi ne ha bisogno.
I nostri contatti sono davvero semplici:
twitter.com/hagacakure
http://www.facebook.com/pages/Hagackure/114514193898?ref=s (effettivamente non tanto facile)
Anche arte italiana è su Facebook
Il mio FB personale è www.facebook.com/pisasale e il twitter: twitter.com/pisasale
Vi aspetto.