giovedì 4 giugno 2009

La classe morta - Le mummie di Cesare Inzerillo


Sabato 6 giugno alle 21, nei locali del castello in piazza Alicia a Salemi, si inaugura la mostra dell’artista palermitano Cesare Inzerillo, “la classe morta”.


Le 18 mummie esposte, sono state realizzate da Inzerillo, scenografo di Ciprì e Maresco, nel corso degli ultimi anni. La mostra, si preannuncia come la più dirompente personale d’arte dell’anno a livello nazionale. A seguire una grande festa con degustazione dei prodotti tipici del territorio.

“Ciò che mi ha spinto a realizzare questa mostra è stato il grande interesse e la curiosità mostratami da due monoliti dell’arte, quali Vittorio Sgarbi e Oliviero Toscani. -Afferma l’artista Cesare Inzerillo- E’ stato il loro entusiasmo, insieme a quello di Franco Maresco, a spingermi a fare una cosa che non avevo mai fatto prima, ovvero una personale nella mia terra.”

“Cinisi potrebbe tornare in tempi rapidi all’attenzione del mondo grazie a Inzerillo, - dice Sgarbi – “Mi succede di rado che dei lavori presentatimi come opere d’arte, vengano considerati tali da me. - Aggiunge Oliviero Toscani - Però quando mi succede sono particolarmente emozionato ed entusiasta e non posso fare altro che ringraziare l’artista, che me le ha presentate, per la sua generosità. Grazie Cesare Inzerillo. Sei un grande!”.

La mostra rimarrà aperta fino al 20 Giugno 2009.

Info Mostra

Ufficio Stampa
Tel. +39. 0924. 997201

Veronika Aguglia
Cell. +39 320. 8750284

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!