venerdì 5 giugno 2009

Filippo Panseca incontra Massimo Balestrini


Sabato 20 Giugno dalle ore 18:00 Filippo Panseca incontra Massimo Balestrini alla Barchessa Rambaldi ARTE di Bardolino. Balestrini che fu prima allievo poi assistente di Panseca all’Accademia di Brera, ha realizzato, assieme al suo maestro, un’ opera a quattro mani che va a completare la propria collezione Learning_to_fly. Il titolo del dittico è appunto “Learning to fly - Occasioni provvisorie dell'assurdo _ Interferenze tra spazio e tempo”. L’opera sarà integrata ed esposta nella mostra in corso di Massimo Balestrini “IDENTITY CRISIS”, assieme ad altre tre tele di Filippo Panseca.
D.L.

CENNI BIOGRAFICI SUGLI AUTORI

Filippo Panseca è nato a Palermo nel 1940.

Pittore, Designer e Scenografo. Ha tenuto oltre 150 mostre personali in Italia e all’estero. Ha partecipato a diverse Biennali di Venezia, Quadriennali di Roma e Triennali di Milano. Docente di pittura prima, é Docente di Computer Art presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, di cui è stato Direttore Vicario nel 1991/2. Vive e lavora tra Milano e Pantelleria, dove produce il famoso Panseca Passum Deorum Divina Proportione_Opera da bere esclusiva per pochissimi collezionisti ed intenditori.

Massimo Balestrini nasce a Milano il 3 Marzo del 1967.

La sua passione per le arti figurative ed in special modo per il disegno e le arti visive lo spingono a frequentare l´Istituto d´Arte Beato Angelico di Milano, dove consegue il diploma di Maestro d´Arte e la Maturità d´Arte Applicata nella sezione di Decorazione Pittorica. Nello stesso periodo scopre la passione per l´uso del computer come nuovo mezzo creativo e usando un Commodore Vic 20, realizza in Basic, un semplice programma per cambiare i colori ad immagini di quadri famosi. In seguito, consegue una Laurea in Scienze dell´Informazione presso l´Università di Milano e mai dimenticando l´antico amore per la pittura, si diploma con lode in Pittura presso l´Accademia di Belle Arti di Brera dove, successivamente, collabora con il Prof. Filippo Panseca per Il Corso di Computer Painting. Al concorso internazionale di computer graphics BitMovie 1995 è tra i primi tre classificati. Lavora per Il Sole 24 Ore,Il Giorno, Virtual, ecc. Le sue opere si trovano in numerose collezioni italiane e straniere.

Info Evento

DAL 20 AL 30 GIUGNO 2009
Presso: LA BARCHESSA RAMBALDI ARTE
VIA SAN MARTINO 28>38 – 37011 BARDOLINO (VR)
Recapiti telefonici: 045/6212024 – 340/5215796
Recapiti mail: info@labarchessa-arte.com
Titolo dell’evento: FILIPPO PANSECA incontra MASSIMO BALESTRINI

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!