venerdì 26 giugno 2009

L'esempio Hagackure

Oggi si chiude una giornata particolare, unica, ricca di soddisfazioni da parte mia, del gruppo Hagackure e di tutti i collaboratori da quelli più vicini, agli art promoter, ai blogger, ai “fans”… non credevo che ci potessero essere così tante persone vicine e che seguono Hagackure, aveva ragione un giornalista americano che disse che eravamo un progetto artistico, ma che ci atteggiavamo da gruppo rock..… risi molto quella volta, ora però ho capito cosa volesse dire, e rido ancora è chiaro, molti oggi si sono definiti “fans” di Hagackure, persone a cui non solo piacciono le nostre opere, ma che condividono la nostra “filosofia”, le nostre ricerche, il nostro modo di comunicare da quello verbale a quello naturalmente artistico.

Vi ringraziamo tutti un grosso,grosso, grosso grazie a tutti. Niente troppi giri di parole, niente lista immensa di nomi. Solo qualche lacrima, doverosa.

E poi, con le contraddizioni che sono tipiche del linguaggio espressivo di Hagackure, arrivano le scuse, le scuse a tutti quei blog e magazine che oggi hanno scritto di noi e che non ho potuto ringraziare, scusatemi blogger e scusatemi giornalisti (ultimo blog segnalato dal nostro ufficio stampa è iblon).

Scusatemi se ho scritto tanto, se ho voluto usare la nostra esperienza per dare coraggio, e spero che almeno a qualcuno il messaggio sia arrivato e soprattutto servito.

Scusate ancora se dietro Hagackure avete trovato un gruppo di ragazzi timidi, e non gli artisti estroversi e provocatori, tanto cattivi da essere stati addirittura banditi in alcune nazioni.

Scusate se avete capito che non siamo poi così “bravi” e nonostante tutto ci cercano da tutto il mondo.

Scusate tutti e tanto, ma per una volta Hagackure, grazie ad arteitaliana, ha voluto (o per lo meno ha cercato!!!) di dare il “buon esempio”, e ha voluto essere la dimostrazione che non bisogna arrendersi e il ringraziamento a chi crede negli artisti emergenti, scusate, … ma da domani Hagackure & C. riparte a dare scandalo, provocare, farsi bandire, far discutere, far arrabbiare i critici, gli psicologi, i buoni informatici, a far lavorare gli avvocati, a parlare in inglese, ecc, ecc, ecc.

Con affetto

Giuseppe Pisasale

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!