venerdì 26 giugno 2009

Openview della Collezione Solitude08

Ecco un' altro commento della nostra Pr:

Una delle prime opere della collezione SOLITUDE08 di Hagackure. Rappresenta l’attacco al sistema Linux. L’occhio, nucleo del sistema sembra assorbire per poi riflettere i codici degli attacchi hacker che fluiscono deframmentandosi in mille riflessi di luce diafana. opaca che pervadono l’intera tela di sfumature di grigio.

Il grigio, colore indefinito, colore dell’ombra, colore della terra di mezzo, in cui l’hagacure (il guerriero) si nasconde per temprarsi, prima e dopo la battaglia. Il grigio, colore della solitudine, dell’incertezza, del dolore stemperato, della rabbia contenuta dell’hacker che lotta nel buio di una stanza , in un limbo Illuminato unicamente dalla luce irreale di uno schermo.

Assorbire il dolore, frammentarlo, lasciarsi penetrare fin nella più intima fibra, lasciarsi scomporre fin nella più piccola molecola, nella solitudine, nel vuoto dell’anima fino a quando dall’attacco ricevuto l’essenza interiore non produrrà la forza che permette di sopravvivere, la gioia che fa vivere, la luce, che si irradierà per rischiarare l’invisibile.

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!