lunedì 1 giugno 2009

Gianni Celano Giannici una mostra al Brandale a chiaccherare di nuvole

Gian Genta e Gianni Celano Giannici un amicizia lunga quasi 50anni
“Stare assieme a bere e a chiaccherare di nubi...”
E' questo il titolo della personale di Gianni Celano Giannici che si terrà sino al 19 giugno alla Torre del Brandale, locale storico dal 1003.
Arte&Wine Piazza del Brandale 2r Savona, diventato luogo di incontro per l'arte oltre che locale trendy tappa fissa della movida savonese.
Giannici sognatore è un uomo con i piedi fortemente appoggiati sulle nuvole.
I suoi sogni sono ora espressi sulla tela, 24 opere "sulle nuvole", tecniche miste per un formato piccolo (24 x 33 cm) ma capace di aprire la mente all'immensamente grande dell'universo artistico di Giannici.
L'artista, che risiede proprio nel cuore della centro storico savonese, a ridosso del Brandale, come tutti i poeti riesce a stupire e a stupirsi per un sogno, per un viaggio in un mondo fantastico, con quell'ironia che ci consente di esorcizzare e superare le sofferenze personali e famigliari che tutti noi, chi più chi meno, subiamo nella nostra vita.
E allora spazio alla leggerezza del sogno e delle nuvole di Giannici.
Come è tradizione appena nata, ogni artista invita il prossimo.
Filippo Panseca ha lasciato il posto a Gianni Celano Giannici, quest'ultimo inviterà a sua volta Paolo Buggiani, un altro artista incredibile, fautore della Street Art con il grande Haring, protagonista delle scene artistiche urbane di New York, dove fa letteralmente fuoco e fiamme. Questo luogo dalla storia millenaria diventa così fulcro artistico per eccellenza, grazie anche alla presenza fissa di un artista come Giannici, poeta dei colori, con i piedi saldamente piantati su una nuvola come i grandi pilastri del Brandale.

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!