venerdì 28 marzo 2008

Be|Different presenta: "Malafemmina"


E' uscito il primo numero del magazine d'arte Be|Different! Il tema del mese è "malafemmina". Di seguito proponiamo uno stralcio della prefazione.

Lei:


... mi viene da sorridere, è ottobre e qui in spiaggia stai in maniche corte, e quella leggera brezza, che ti porta l'odore del mare sulla pelle... e la sabbia che si infila ovunque, e i bambini che corrono in riva al mare... e allora sorrido, perché nonostante tutto la vita è bella, perché un viaggio, anche se piccolo, in un posto nuovo, o in un posto che forse ti conosce più di chiunque altro ti può solo far bene... e questo sorriso lo dedico a te mentre guardo il cielo e sento il freddo che mi entra nelle ossa e mi racconta di mettere il piumone nel letto, a respirare quel leggero vento, che nonostante tutto soffia ancora e mi porta a desiderare un abbraccio che tarderà ad arrivare... e ora mentre mi sto congelando, contando le stelle mi scappa un sorriso... il primo della giornata... e mi chiedo se sei reale o solo un sogno...

Lui:

... io... io cosa posso dirti? Dico che sono uno stupido. Dico che ho sempre sbagliato. Sempre. Pensavo che le donne fossero un vizio, un gioco da fare, una strada da battere... Mi diverto, lo so, io mi diverto, ma loro no. Loro fingono. Forse. Ma soffrono. Se potessero scegliere... Come noi, Bulli di periferia. E quando la periferia diventa una donna le cose per noi non cambiano. Siamo sempre dei vigliacchi.

E poi? Poi non c'è più nulla da dire o da fare. Anche noi piangiamo. Se non fuori, piangiamo dentro. Dentro di noi. Quando lei se ne va, per non tornare più. Perché alla fine siamo fatti così. Alla fine anche noi siamo uguali a loro. Forse siamo più ingenui, più fessi, più coglioni.

Considera ora se la donna è una malafemmina o e l'uomo un animale? Un animale che continua ad essere tale finché non scopre cos'è realmente l'amore. Finché non inizia a volerlo anche lui, come tutti gli altri uomini che gli sono attorno e sono felici. Finché non incomincia a cercarlo in tutti gli angoli della Terra, finché non lo trova e ci va a sbattere. E' li che si ferma e si rende conto di quanto sia sempre stato povero dentro.

Lui che prima era un ragazzo che non aveva mai visto l'amore e che adesso è diventato uomo. Adesso che lei è arrivata ti guardi indietro e ti scappa un sorriso... e speri... Speri di poterla amare in ogni momento della sua vita. Speri di avere il coraggio di correre da lei e dirglielo. Speri di svegliarti domani mattina e trovarla sul tuo cuscino. Speri che i tuoi occhi possano amarla ogni giorno di più . Speri. Scarica il primo numero di Be | Different in formato pdf

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!