domenica 13 maggio 2007

Raffello di Lorenzo - Corpografie - Sondrio, Galleria Camaver Kunsthaus



Una mostra stupefacente quella inaugurata circa una settimana fa nella galleria Camaver Kunsthaus di Sondrio.
Raffaello Di Lorenzo ha saputo ricreare nella piccola galleria un ambiente intimo e personale, unluogo senza spazio e senza tempo in cui tutto rimanda a una dimensione letargica e quindi di introspezione.
Si entra e si va alla ricerca di se stessi delle risposte racchiuse dentro di noi.
Ma l'ambiente ci rimanda anche mondo prenatale in cui non siamo ancora degli individui completi, sempre alla ricerca di una scintilla che ci indichi la via nel buio della vita, ma anche di affetto e protezione.
Il progetto "Corpografie" nasce dall'urgenza e dall'Intensità della sua ricerca su se stesso. E' un lavoro sull'identità, sul corpo inteso come riferimento primario, espressione concreta dell'essere. Un corpo che si ritrae, si espande, si nasconde, si espone, allo stesso tempo potenzialità e limite.
Un viaggio attraverso i segni del corpo verso la conoscenza di sè, un percorso che l'artista compie e che noi compiamo insieme a lui nell'immedesimazione che avviene in questo spazio senza tempo ricreato nella galleria.
Siamo in un limbo, o in un bozzolo di farfalla e saremo presto pronti ad evolverci e a continuare il nostro cammino.

Una esperienza emozionante e suggestiva e una mostra fotografica di prima qualità per un artista che sicuramente Camaver riproporrà anche in altri spazi e occasioni.

La mostra è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 16 alle 19 fino al 27 maggio 2007
Per informazioni, appuntamenti, visite guidate, incontri con l'artista contattateci a questi recapiti
info@camaver.com - 3285930092
Oppure veniteci a trovare direttamente in galleria:
Galleria Camaver Kunsthaus
Via Trento 76
23100 Sondrio

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!