
Rosalinda Celentano, figlia del celebre e bravissimo cantante "molleggiato", terrà la sua prima mostra personale presso la Miniaci Art Gallery di Milano, dal titolo "Il neo espressionismo di Rosalinda Celentano", a cura di Paolo Manazza e Maurizio Sciaccaluga. La mostra si inaugurerà mercoledì 30 maggio.
Le opere esposte sono quasi tutte inedite e datate tra il 1998 e oggi.
"Solo la musica e l'arte sono la vera conseguenza di Dio" - afferma l'artista.
Secondo i curatori dell'evento artistico il suo linguaggio espressivo ha forti connotazioni espressioniste e richiama alla mente alcuni autori tedeschi del primo Novecento, ma anche diversi esponenti del post-espressionismo. Ad esempio – afferma Paolo Manazza - l’eco dei ritratti di Emil Nolde, Otto Dix, Alex von Jawlensky o Max Beckmann. Le esplosioni carnali di Egon Schiele o le spigolose sintesi urbane e paesaggistiche di Heinrich Campendonk. Ma anche le rotanti pennellate coloratissime di Edvard Munch. Le luci radenti di Max Liebermann. Mentre Maurizio Sciaccaluga coglie in questi lavori “il bisogno che era stato della transavanguardia, e l’insofferenza profonda che aveva caratterizzato Nuovi selvaggi come Hòdicke, Fetting e Zimmer”.
Il catalogo cartaceo è stato pubblicato da ArsLife.com, il nuovo portale diretto da Paolo Manazza. La critica è curata da Rachele Ferrario, lo stesso Paolo Manazza e Maurizio Sciaccaluga.
INFO UTILI
Miniaci Art Gallery
Via Brera 3 - 20121 Milano,Italia
TEL. 02. 80 53 943/Fax 02. 86 990226 e-mail: info@miniaciart.com 31 maggio - 19 giugno 2007 Orario: tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 19
Ingresso libero
Commenti
Per Rosalinda: se mi scriverai sarò felicissima ci siamo conosciute il 10 aprile a Torino alla prima del film Tutte le donne della mia vita
Un grosso abbraccio
Gabriella
Il mio indirizzo e-mail è gabriella.cicero@studiobraja.it
Per Rosalinda: non ci siamo mai conosciute prima ma sarei veramente molto onorata se vorrai scrivermi.
Spero a presto
Paola
Il mio indirizzo è: paola.spadafora@gmail.com
Per Rosalinda: vorrei riallacciare il contatto con te. A proposito... ti ricordi di me?
Baci. Mauro