sabato 19 maggio 2007

Alessandra Nastasi e l'esaltazione della natura



Alessandra Nastasi è una bravissima e giovanissima artista siciliana. Ad appena 25 anni mostra i segni di una maturazione artistica assimilabile a maestri del colore del calibro di Michele Carpignano ed Antonio Nunziante, che tra l'altro sono i suoi punti di riferimento artistico.

Già da bambina si nota il suo interesse per tutto ciò che riguarda il disegno e la pittura sperimentando le prime bozze con colori a pastello o matita.
All'età di 15 anni, le vengono regalati i primi strumenti di un vero artista.
Da quel momento in poi, si dedica costantemente alla realizzazione di opere utilizzando svariate tecniche quali matita, carboncino e, soprattutto, pittura ad olio.

Sempre in continua evoluzione, cerca di migliorarsi di giorno in giorno, studiando e sperimentando metodologie e soluzioni sempre nuove. Il suo stile varia a seconda del soggetto e dello stato d’animo che esprime in un’opera. È ricorrente l’esaltazione della bellezza e della perfezione della natura: nella maggior parte dei suoi quadri, infatti, vengono rappresentati paesaggi, ambienti e luoghi dai colori allegri e vivaci. Tuttavia, in alcune delle sue opere, vengono rappresentati dei soggetti contrastanti alla natura quali l’uomo e le sue opere. L’obiettivo ed il messaggio di sensibilizzazione dell'artista è chiaro: cercare di far afferrare l’importanza della fauna e della flora.

Alessandra Nastasi è ancora poco nota al grande pubblico, ma riteniamo che abbia un gran talento e per questo il blog "Arte Italiana" è lieto di poterle offrire un pò di visibilità.

Alessandra Nastasi info@alessandranastasi.it

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!