sabato 18 aprile 2009

Mostra Personale di Antonella Sassanelli


Nel foyer del Cinema Lumiére, il più antico cinema italiano in esercizio, nello storico Palazzo Agostini, dal 4 al 31 maggio 2009, mostra personale di Antonella Sassanelli.

Ciò che intriga maggiormente nella pittura di Antonella Sassanelli è la percezione di una dimensione “oscura”, la presenza di qualcosa/altro portato alla luce, un tormento continuo intimo che viene rivelato. Questo aspetto travolgente e nello stesso tempo riservato, sono parte integrante delle dicotomie che convivono ed animano le opere di Sassanelli.
Nei suoi lavori realizzati con le moderne tecniche della digital art mista a quelle tradizionali della pittura ad olio, scorgiamo l’inquietudine di figure stravolte “dentro”, il tormento dell’apparire con la drammaticità dell’essere. Come solo l’arte riesce a sconvolgere ed essere specchio dall’anima, così questa bipartizione si proietta, per traslato, dalla tecnica all’immagine, e ci turba poiché capace di coinvolgerci. Una “riflessione” che all’equilibrio estetico rivendica un’ armonia convulsiva, affermazione di un potere autonomo del bello.

Info mostra

Pisa: Cinema Lumière dal 4 al 31 maggio 2009
vicolo del Tidi, 6
Lungarno Pacinotti - Palazzo Agostini

Ingresso gratuito
Apertura: dal martedi al venerdi 18.30 - 23.00, week-end e festivi 16.30 - 23.00
telefono 050.9711532 - email: lumiere@lumierecinema.it

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!