giovedì 9 aprile 2009

La motocicletta di Ligabue a Pontassieve


La mostra di Antonio Ligabue a Pontassieve, aperta da dicembre fino al 7 giugno, da questa settimana è stata arricchita dalla motocicletta del pittore, un pezzo unico, che racconta un altro aspetto della vita dell’artista.

La motocicletta si va ad aggiungere alle 49 opere: 27 dipinti, 14 sculture e 8 disegni, messi a disposizione dal Centro Studi & Archivio Antonio Ligabue di Parma.

La forza e la grande espressività di Antonio Ligabue, pittore che ha saputo trasformare e raccontare la vita quotidiana con grande umanità, alternando la ferocia della natura, l’inquietudine e la sofferenza con la serenità agreste, sono ospitate nella Sala delle Colonne, lo spazio espositivo nato nel centro storico della cittadina della Valdisieve.

Dal momento della sua inaugurazione fino ad oggi la mostra ha riscosso un ottimo successo di pubblico. A tutt'oggi, circa 13000 persone hanno effettuato questo meraviglioso viaggio nel mondo di Antonio Ligabue, un universo pittorico rappresentato da un iperrealistico bestiario costellato dalla presenza di animali e paesaggi dove la luce e il colore assumono un inquieto incanto e una straordinaria immediatezza.

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!