sabato 11 luglio 2009

Mostra personale di Michela Lenzi a Palazzo Abadessa


L’ambito della produzione della pittrice romana è abbastanza ben delimitabile: le interessa la Natura; gli insegnamenti di Enzo Brunori l’hanno indirizzata verso una concezione dell’immagine che sta sul crinale tra figurativo ed astratto.

Le sue raffigurazioni di scorci paesaggistici, scorci di mare e profondità marine, sono tratte da immagini oggettive, fotografie che vengono poi sottoposte ad una particolare elaborazione che tende ad eliminare tutto ciò che risulti troppo descrittivo. Questo processo di astrazione si realizza nel taglio compositivo (spesso dato dalla scelta di un particolare che occupa l’intero spazio pittorico) e nella tecnica. Gianluca Tedaldi

A ben vedere dunque le opere sono ben orchestrate nei corposi striti cromatici, nei toni e in intensità che va a digradare significatamente verso l’alto, mai affidati al caso come l’action painting, con una resa espressiva animata da matura consapevolezza attraverso un modellato morbido, quasi ovattato, che coinvolge psicologicamente il potenziale osservatore.

A cura di Mario Di Cara

Info Mostra

Titolo dell’evento: Personale di Michela Lenzi a Palazzo Abadessa
Curatrice : Tiziana Di Bartolomeo
Data di evento: 11 luglio 2009
Data di chiusura: 30 agosto 2009
Orari di apertura: dalle 10 alle 21
Ingresso libero
Luogo: Palazzo Abadessa - Calle Priuli, Cannaregio 4011, 30131 Venezia
Info Contact: Telefono +39.041.2413784 - Fax +39.041.5212236
email: info@abadessa.com

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!