lunedì 9 marzo 2009

Online il nuovo sito di Be|Different ed il 4° numero del magazine: La città che sale



E' stato ultimato il restyling del sito della free press di arte contemporanea italiana Be|Different.

Il lancio è accompagnato dalla pubblicazione del nuovo numero della rivista: “La città che sale”.

Da oggi Be|Different cambia il suo modo di presentarsi al pubblico per permettere l’accesso ancor più agevole alla rivista. Il sito è un megafono delle iniziative artistiche che fioriscono sul territorio nazionale ed offre un’interessante vetrina di annunci e concorsi.

Tutto il materiale è consultabile senza iscrizioni o registrazioni, come, ad esempio, il nostro database di artisti. Basta un click per scaricare gratuitamente il magazine. Be|Different propone un concept che scardina le rigide strutture in cui è imprigionata l’espressione artistica: mediazioni, compromessi, critici.

Abbiamo scelto di lasciar parlare unicamente la nostra selezione di opere, in tutte le sue forme (da quelle più tradizionali come pittura, scultura e fotografia, alla street-art e all’arte digitale), senza commenti, perché l’emozione dell’opera sia proprietaria del lettore ed in alcun modo influenzata da altri pareri.

“La quinta uscita lancia il restauro del sito”, dice Lorenzo Brusadelli, caporedattore e project leader, “e vuole essere un tributo al movimento futurista nell’anno del suo centenario. Ora possiamo vedere quanto sia cambiata la fruizione artistica, troppo poco, a mio parere. Il sogno di distruzione di musei, biblioteche ed accademie è stato un invito a liberarsi da tutti coloro che hanno cercato di dirci cosa sia arte e cosa no. Un’illusione naufragata a tutti gli effetti.

Quel che proponiamo quotidianamente attraverso Be|Different è l’eredità di quella corrente, tutta italiana. Oggi vi vogliamo mostrare come è salita la città dipinta da Boccioni, in un modo in cui né lui, né Marinetti, né Balla, né i loro compagni futuristi si sarebbero mai aspettati”.

Partecipano a questo numero: Guido Bagini, Francesco Bongiorni, Michele Brancati, Giacomo Costa, Patrizia della Porta, Massimo Falsaci, Simone Lucciola, Moneyless, Paco, Giuliano Pastori, Francesco Pignatelli, Walter Trecchi, Sergio Tringali, Stefano Venturini, Riccardo Zuliani.

Be|Different Magazine è presente sul web dal 2007, e si pone all’avanguardia nella divulgazione artistica del panorama contemporaneo italiano. Il magazine è un trimestrale a tema, a partecipazione libera e lettura gratuita. Per i collezionisti più esigenti, poi, è disponibile, su richiesta, la versione cartacea.

Per informazioni
www.bedifferent.it - Ufficio stampa: Matteo Pizzolla
mail: matteo@bedifferent.it - phone: 340.2934330

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!