sabato 7 marzo 2009

Flowers: tra arte e poesia


In origine erano bicchierini di murano comprati in un mercatino…… al mare.

Flowers sono una serie di lavori su quei bicchierini che a volte rimangono bicchieri……altre diventano altro, personaggi, coppie, amici, cieli, paesaggi e meduse.

Martina Roberts ama le trasparenze, il vetro,……e l’acquerello si presta a quella fluidità e liquidità che è sempre stata presente nel suo lavoro.

Liquidi come l’acqua o il vino che può essere contenuto nei bicchieri ….questa nuova stagione di lavori.

In mostra saranno presenti acquerelli, alcuni di piccole dimensioni…come bozzetti evanescenti ….così come l’artista li tiene in studio… fogli di carta attaccati alle pareti con la blu tack…… altri di medie dimensioni e…. oli su tela dove i bicchieri si vestono eleganti e vanno a teatro.

Testi poetici di Francesca Serragnoli sui “Flowers” accompagnano la presentazione di una grafica dell’artista, che sarà presente alla serata, dedicata alla “Giornata della donna”.

Per questo motivo, accompagnerà l’inaugurazione della mostra una partecipazione poetica di Anna Petrungaro e Franco Gordano.

VERTIGO CENTRO INTERNAZIONALE PER LA CULTURA E LE ARTI VISIVE VIA RIVOCATI, 63 87100 COSENZA Tel. +39 0984 75212 vertigoarte@libero.it - www.vertigoarte.org

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!