giovedì 5 marzo 2009

Dalla poetica del colore agli ulivi


Sabato 28 marzo 2009 alle ore 17.30 verrà inaugurata la mostra personale dell’Artista Romano

Questo nostro appuntamento con l’arte di Romano è un’interessante occasione d’incontro con l’artista e le sue creazioni. In quest’esposizione si potrà ammirare una sintesi del suo lunghissimo percorso pittorico. Troveremo le più recenti opere dipinte, nelle quali la forma cede il posto al potere interpretativo dell’astrazione affidando tutta la propria carica espressiva all’artificiosità
cromatica, che da luogo sulla tela a straordinarie e poetiche sfumature di colore. Si giungerà infine ad una nuova forma d’arte, per la quale Romano ha ottenuto l’assegnazione a Roma del primo Premio per la scultura 2008. Queste opere che colpiscono per fascino e originalità sono identificabili negli ulivi, essi rivivono immortalati nelle sue monumentali sculture, impreziositi attraverso il colore e la brillantezza delle gemme. Sono opere evocative, che suscitano interesse per la particolarità delle forme e profondità di significati.

Articolo a cura della Dott.ssa Valentina Giacon

Info mostra

Dalla poetica del colore agli ulivi

Sede: Galleria d’Arte Giacon, via Bachelet 3, 35010 Busa di Vigonza - Padova
Inaugurazione: sabato 28 marzo 2009, ore 17.30
In mostra fino all’11 aprile 2009
Orari: da martedì a sabato dalle ore 15.00 alle 19.00
Curatore: Storico dell’arte Valentina Giacon
Info: (+39) 3474267727
Mail: giacon.sergio@libero.it

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!