sabato 2 febbraio 2008

Mostra Nazionale d'Arte Contemporanea "TRIONFI DEL COLORE"

Mostra Nazionale d'Arte Contemporanea "TRIONFI DEL COLORE"
Vincenzo Del Duca è tra gli artisti che parteciperanno alla Mostra Nazionale d'Arte Contemporanea "TRIONFI DEL COLORE",
dal 16 febbraio al 16 aprile 2008 presso le eleganti sale del JOLLY HOTEL
LIGURE sito nel pieno centro storico di Torino, in piazza
Carlo Felice 85.
La mostra sarà inaugurata Sabato 16 febbraio 2008 alle ore 18,30. informazioni:www.sabrinafalzone.info


MEDITERRANEE APPARENZE DI UNA NATURA ELOQUENTE E SILENZIOSA

Reminiscenze munchiane scandiscono la produzione pittorica di Vincenzo Del Duca, che nel moto perpetuo del segno racconta se stesso, le sue sensazioni, i suoi pensieri. Le forme arcuate, apparentemente quiete, arginano un temperamento vulcanico dalla fervida introspezione psicologica. I paesaggi umanizzati di Vincenzo si presentano come una Natura sconvolta dalla tempesta interiore dell’essere e, al tempo stesso, vivificata da un palpito emozionale di straordinaria bellezza.

Le tele di Vincenzo Del Duca divengono il grande teatro delle emozioni, il cui palcoscenico ideale trova un perfetto equilibrio tra fantasia e realtà. Le opere dell’Autore rievocano la cultura mediterranea attraverso l’abile impiego cromatico, nel quale si scorge il caldo respiro solare che con una luce abbagliante s’imprime nel segno, morbido e vellutato, suggerito da una fluente pennellata di sapore espressionista.

Protagonista della sua pittura è tuttavia il racconto, dove la narrazione della Natura diventa storia universale di colori e simboli. Sabrina Falzone

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!