lunedì 18 febbraio 2008

Bando Musae 2008: circuito nazionale per giovani artisti emergenti


E' aperto il BANDO MUSAE 2008 (Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente) per partecipare al più grande Circuito Nazionale open air riservato a artisti under 35.

E' una ghiotta opportunità per i giovani artisti emergenti di tutte le nazionalità e di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Gli artisti possono prendere parte al Circuito Nazionale MUSAE 2008 con produzioni pittoriche, plastiche, fotografiche, installazioni multimediali, luminose, video, videoarte, land art, body art, design, moda, performance.

Uno degli obiettivi primari del MUSAE 2008 è quello di formare un percorso unitario che si sviluppa lungo tutto il Paese, per la riscoperta dell'arte di qualità e dei luoghi cittadini, per l'abitare comune, per offrire il luogo quotidiano alle contaminazioni creative dei giovani.

Il BANDO MUSAE 2008 è altresì un appuntamento inedito per i giovani artisti che intendono promuovere le loro opere e trovare nuovi spazi in un museo urbano, dove il dialogo tra l'Istituzione e la collettività si sviluppa per favorire la realizzazione delle espressioni artistiche.

Il Circuito Nazionale MUSAE 2008 gode del supporto e del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, delle principali Accademie di Belle Arti italiane, degli Enti Locali partecipanti e delle Fondazioni per perseguire il progetto di sviluppo dell'arte urbana dei giovani e per i giovani che supera i limiti imposti dagli usuali canali espositivi e avvicina il pubblico ai nuovi linguaggi del panorama artistico emergente.

Scarica il bando di concorso - Vai al modulo online di partecipazione

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!