giovedì 24 marzo 2011

"The future is Back"

Inaugurazione Venerdì 25 Marzo
Spazio Via Dante 14 - Milano
ore 19.30
"The future is Back"
Duty Gorn affronta il tema del tempo provando a penetrare e rivelare l’anima dei suoi volti dalla bellezza emblematica, scomponendoli con tagli netti. Tele intrise di acrilico e tempera, dai colori vivi, tratti definiti e puliti si smembrano per essere poi assemblati in una composizione unica. Questa volta, non per fermare l’attimo di un sospiro di travolgente bellezza e sensualità, ma per raccontare un tempo prolungato e scoprire una bellezza celata. I tagli e le scomposizioni rendono le opere più turbate, in un racconto che si lascia contemplare. Le opere sono scomposte per ricostruire il nuovo in un tono deciso e aggressivo. I tratti netti dallo spessore evidente segnano il passaggio verso il nuovo e frammenti di scritte sovrapposte “raccontano” le opere dando corpo e tridimensionalità al pensiero. Le diverse facce dello stesso volto danno vita all’evoluzione dell’opera. Il futuro è protagonista sulla stessa tela del passato.

~ text: F. Franzon

Durante la serata DutyGorn si esibirà in due live painting, la prima parte include un progetto di Red Bull che ha già conquistato l'Europa, dipingendo un cooler che sarà poi regalato alla band "OneMic", già confermata la loro presenza all'evento.
Alle 22.00 l'artista dipingerà una tela 2x2 metri che si trova nel cortile interno al palazzo.

DJ set by: Mr. Chief & Ivan Minuti

Inviare mail per conferma:
press@dutygorn.com

SPAZIO VIADANTE14
tel 02 89 41 03 20
www.viadante14.it


DutyGorn art
Press office



press@dutygorn.com

http://www.dutygorn.com

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!