domenica 4 novembre 2007

SCUOLA DI PITTURA POPOLARE SICILIANA PER BAMBINI

Tutti i lunedì a partire dal 5 Novembre 2007 fino a maggio 2008 dalle 16:00 alle 18:00 l´atelier "La Lucciola", spazio creativo per bambini, vi invita a partecipare alla "Scuola di Pittura Popolare Siciliana" diretta da Nadia Parisi, per Principini e Principessine dai quattro anni in su.
Il materiale di base sarà costituito da antiche storie a sfondo fiabesco della tradizione siciliana: fiabe di Re, principesse ed eroi, rime popolari, scherzi, giochi, storie e detti di furbi e furbastri, raccontate da un attore-narratore e cantate da un cantastorie della tradizione siciliana.
Si prevede quindi un percorso pittorico, ma anche teatrale e manipolativo, dove la creatività di ogni bambino possa esprimersi a 360°, facendo tesoro dei numerosi stimoli che riceverà nel corso dell'anno.
A conclusione del percorso si prevede l´allestimento di una mostra che sia anche una performance teatrale in cui i bambini possano dare sfogo al loro naturale desiderio di mettere quanto più possibile in mostra ciò che hanno imparato.

Ogni lezione di pittura si concluderà con un racconto popolare siciliano, narrato da Salvo Piparo.

Il costo è di 65 € mensili. E´ possibile anche partecipare alle lezioni singole al costo di 20 €. Le quote comprendono tutti i materiali necessari per lo svolgimento dell'attività.

Per iscrizioni o informazioni

Atelier La lucciola
Associazione Culturale Sili Barrani
via Narciso Cozzo n.9
Telefono: 091-327962
Cellulare: 349/1557197
e-mail: atelierlalucciola@yahoo.it

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!