venerdì 3 maggio 2013

INNaturale, il segno dell'Uomo.

INNaturale, il segno dell'Uomo.
Mostra collettiva Artespazio la Vaccarella
00186 RomaVicolo della Vaccarella, 12,Roma
dal 18/05/2013 Al 31/05/2013


Il rapporto tra uomo e natura è il senso della sua stessa esistenza.
Si veste di molteplici sfumature e si esprime quotidianamente nei più svariati modi e "sentimenti". La natura è l'ambiente che ci accoglie, ci abbraccia, a volte ci rifiuta… ma da esso dipendiamo ed abbiamo il dovere di difenderlo. La natura è anche la nostra stessa essenza che si esprime attraverso la nostra volontà e consapevolezza.
E' così che il confronto tra uomo e natura diventa inevitabile e non privo di profonde contraddizioni. Da tutto ciò l'artista non può che trarne continui spunti di ispirazione.
Ogni artista, nelle opere esposte, lo ha interiorizzato e interpretato a suo personale "sentire". Nel paesaggio dipinto e nelle fotografie a parlare è "l'occhio" dell'artista, che osserva il mondo, ne condivide angoli ed espressioni e lo racconta con lo stupore e la meraviglia che rende ogni immagine unica e immortale. Nelle opere realizzate in materiale riciclato il protagonista è l'animo sensibile dell'artista, che pone l'attenzione sul futuro del mondo naturale esprimendo una denuncia e coltivando una grande speranza. Infine, nelle opere di pittura surreale sono i sogni a dare forma alla materia. La natura appare trasfigurata e proiettata nella dimensione dell'emozione e del desiderio, trasformandosi in pura energia.
Artespazio La Vaccarella
Orario 14.30/18,00
Domenica su appuntamento
Tel: +390664760448
Mob: 3358101016
renatocostrini@alice.it
lavaccarella@yahoo.it
http://www.lavaccarella.org/

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!