mercoledì 15 maggio 2013

Concorso Internazionale d’Arte 2013 a tema “Il Giocattolo”.

L’Istituzione Palazzo Rospigliosi di Zagarolo e il suo Museo Demoantropologico del Giocattolo danno oggi il via alla quarta edizione, aperta a tutti, del Concorso d’Arte “Il Giocattolo”.
Alle porte di Roma, nel grande e antico Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, dove la storia e la cultura dominano incontrastate da cinque secoli, cinquanta artisti pittori e scultori, in esposizione dal 21 al 28 settembre 2013, si sfidano in un confronto di qualità, sul tema ampio e profondo del Giocattolo, con due sezioni: Pittura e Scultura.
La Commissione del Premio, con il suo Esimio Presidente Maestro Ennio Calabria, giudicherà e selezionerà le opere dei finalisti per proclamare tra questi il Vincitore Assoluto sabato 28 settembre.
Dai 2.000 euro al Vincitore, fino alle esposizioni per i secondi classificati, numerosi sono i premi nelle due sezioni.
Il Bando e il Modulo Iscrizione sono pubblicati sul sito http://www.studiozerogallery.com “news flash”, cui si accede cliccando sulla bandierina o con il seguente link: http://www.studiozerogallery.com/Giocattolo2013/Concorso.html
(Per ingrandire l’immagine cliccare sul “quadratino” in alto a destra. Il Modulo Iscrizione, all’interno del Bando, è stampabile anche singolarmente. Le opere degli iscritti saranno pubblicate sul sito di STUDIOZERO, al capitolo NEWS.)
Nella sede del Museo del Giocattolo tra i più grandi d’Europa, in un ambiente d’altri tempi, l’arte si libera del superfluo e torna ad essere fantasia pura attraverso le opere di artisti contemporanei.
Altri numerosi appuntamenti culturali sono in programma nell’anno. Tra questi segnaliamo la Mostra Internazionale d’Arte, organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale italo francese STUDIOZERO – dal 20 dicembre 2013 al 3 gennaio 2014 con la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo e “Cena Rinascimentale” tra spazi antichi e opere contemporanee.

Per informazioni sugli altri numerosi appuntamenti di arte visiva, musica e lettere a Palazzo Rospigliosi sono disponibili i siti web:
www.istituzionepalazzorospigliosi.it;
www.museogiocattolo.it
Il Museo del Giocattolo è anche su Facebook
Info : Premio Internazionale a Tema “Il Giocattolo”
Sede Mostra: Palazzo Rospigliosi 6, 00039 Zagarolo/Roma
Date Mostra: 21 – 28 settembre 2013
Inaugurazione: sabato 21 settembre, ore 12.00
Proclamazione Vincitori, Premiazione e Chiusura: sabato 28 settembre ore 12.00
Orari di apertura: tutti i giorni, 09.00 – 13.00
Tel.0695769403
0695769401

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!