martedì 1 settembre 2009

Mostra personale di Nunzio Lobasso


Sabato 05 settembre 2009, ore 18,00 presso la “Casa del Combattente” in Piazza San Marco a Latina, s’inaugura la Mostra Personale di Pittura dell’Artista Nunzio LOBASSO.

La mostra sarà onorata dall’illustre presenza di Franco Borretti Critico d’Arte.

L’evento espositivo sarà documentato dalla brochure prodotta dal Maestro d’Arte Nunzio Lobasso in collaborazione con gli enti patrocinanti riportando la recensione critica di Franco Borretti.

La mostra, intitolata “Cromaticamente”, è patrocinata dal Comune di Latina,dalla Provincia di Latina, dal Comune di Foggia e dalla Provincia di Foggia, con i rispettivi Assessorati alla Cultura. La Personale è il frutto di un lavoro di scambi culturali fra i vari enti dei Comuni e delle Provincie di Latina e Foggia.

La Personale si avvale della gentile e professionale collaborazione artistica di Romano Baratta Contemporary Artist–Scenografo, Franco Cautillo Fotografo, Lia Lepore Grafic Designer. La Personale sarà presente dal 05 al 14 settembre 2009, tutti.

Per Informazioni:
Nunzio Lobasso “Maestro d’Arte”
info@nunziolobasso.com
www.nunziolobasso.com
Tel. +39 340.4173240
Nico Baratta “Management”
nicobaratta@alice.it
Tel. +39 348.0675814

Breve Curriculum Artistico di Nunzio Lobasso “Maestro d’Arte”

Nunzio Lobasso è nato a Foggia nel 1982. Ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Foggia, dove ha conseguito il titolo di “Maestro d’Arte”. Ha approfondito le esperienze scolastiche frequentando gli studi di alcuni noti artisti foggiani, con i quali ha potuto affinare molte tecniche a partire dallo studio dei grandi del passato, da Giorgione a Caravaggio a Van Gogh. Ha anche seguito numerosi seminari di tecniche pittoriche. Accanto alla pittura, realizza con tecnica innovativa decorazioni su vasellame in terracotta. All’attivo ha cinque mostre personali, sette collettive con premi nazionali e presenze espositive in alcune gallerie italiane, con recensioni di artisti locali ed internazionali.

NICO BARATTA
Management
+39 348.0675814
nicobaratta@alice.it
FOGGIA 71100 ITALY

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!