sabato 2 maggio 2009

L'esplosione del colore!


Da ieri e fino al 17 maggio 2009, il Caffè Letterario di Roma presenta “L’esplosione del colore” mostra internazionale d’arte contemporanea che approfondisce le forti potenzialità espressive del colore attraverso l’estro e la creatività di artisti dalla formazione eterogenea.

All’interno della rassegna saranno esposte opere d’arte che esaltano il cromatismo d’autore, come quelle dinamiche di Maria Enrica Nardi e quelle spirituali di Giusy Fossati.

Suadenti raggi di luce colpiscono la retina di chi osserva le realizzazioni di Irene Lelli e Regina Di Attanasio, mentre le memorie urbane di Sergio Amatruda e Francesca Romano catturano l’attenzione per nostalgie notturne o sperimentazioni del pensiero.

La dimensione temporale viene valorizzata dalla ricerca artistica di Adriano Talarico. Essa si scinde in frantumi nell’opera omonima di Francesco Bruschettini, per divenire attesa silente in Sara Calvano e percorso introspettivo in Giorgio Tocci.

Lo spazio si arricchisce di un colorismo inedito nell’arte di Silvio Mezzi e nello still-life di Flora Brescianini, di sfumature romantiche nei dipinti di Toty, di elegie cangianti in Andrea Minciotti.

E’ tutta un’esplosione di colori cantata e annunciata dalle novità di Giovanni Bonafoni e dalle eccellenti tele di Bianca Battaia.

A cura di Sabrina Falzone

Info Mostra

In mostra fino al 17 maggio 2009
Ingresso libero

Orario di visita:
Lunedì dalle ore 11 alle 20;
Martedì-Venerdì dalle 11 alle 2;
Sabato e Domenica dalle 19 alle 2

Presso il Caffè Letterario di Roma
Via Ostiense 83-95, Roma
Info: info@sabrinafalzone.info

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!