lunedì 10 novembre 2008

M3 - METROCUBO: non un cm dovrà restar bianco

Bando di partecipazione per tre esposizioni ( 18 artisti ) Under 30 e un work in progress per “ridisegnare” il Fuoricentro di Livorno.

Livorno, ottobre 2008 - Dal 19 al 30 dicembre il Fuoricentro apre i suoi spazi alle arti con un’ interessante iniziativa mirata a diffondere e incentivare la creatività giovanile.

18 giovani artisti Under 30 sono invitati ad animare con le proprie opere le sale del centro giovanile.

Non un progetto omogeneo e strutturato, ma un work in progress in cui vari linguaggi si fondono sulle pareti e nelle sale.

Una pluralità di linguaggi che andrà a creare una “miscellanea” di senso che mira a rappresentare la varietà del mondo delle arti contemporanee attraverso i suoi protagonisti.

Le tre mostre si realizzeranno nelle date 19/22 dicembre, 23/26 dicembre, 27/30 dicembre e saranno visitabili dalle ore 18 alle 24

Negli stessi giorni il Fuoricentro si vestirà di un aspetto tutto nuovo grazie all’intervento degli studenti delle scuole superiori di Livorno e Provincia, che realizzeranno lavori site specific per gli spazi comuni del FC (ingresso, vano scale, corridoi, porte).

Il cantiere FC sarà a disposizione degli studenti dal 19 al 29 dalle ore 10 alle ore 16 e rimarrà comunque visitabile ( il Fc offrirà ai curiosi passanti una tuta per evitare schizzi indomiti).

Il giorno 30 verrà presentato il nuovo maquillage del FC che rimarrà visibile fino al 30 giugno 2009, e il catalogo, cartaceo e video, che racconterà l’intera esperienza.

I giovani artisti, under 30, che fossero interessati a partecipare alla selezione per le mostre possono inviare il loro curriculum vitae e 3 immagini delle opere che intendono proporre a v.giuliani@cdcom.it oppure telefonare per informazioni a 3479708503.

Il materiale dovrà pervenire alla Agenzia Cdcom entro il 20 novembre, termine ultimo per l’ammissione alla selezione.

Il progetto, a cura di Cristina Olivieri e Valeria Giuliani (Cdcom – www.cdcom.it ), è realizzato da Ars Nova - Fuoricentro, con con l’importante contributo della Provincia di Livorno

www.myspace.com/fuoricentro

Location: Fuoricentro, via Grotta delle Fate , Livorno (ex- Spica)


Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!