venerdì 7 novembre 2008

Imago: Contaminazioni tra parola e disegno


"Giunta a questa fase la crisalide viene chiamata imago. Non le rimane che rompere l'involucro della sua ultima dimora. In venti minuti le ali sono distese la farfalla adesso è adulta e mostra tutti i suoi colori".

Imago significa immagine ma è anche lo stadio finale dello sviluppo della farfalla che da bruco e larva si trasfigura in una creatura simbolo di eleganza e colore. Questo descrive bene la tecnica usata per costruire le illustrazioni di questa mostra che partono dal disegno su carta e dalle sue imperfezioni materiche per sublimarsi con la purezza delle linee e dei colori digitali.

Nei pannelli esposti troviamo anche la presenza di poesie e testi sparsi che diventano veri e propri elementi strutturali del disegno. La volontà è quella di trasformare la parola e di ridurla alla sua essenza concreta.Le parole passando in secondo piano e perdendo la loro predominanza acquistano un significato sottile , sono tratti di un disegno più grande che noi percepiamo come un tutt'uno armonico.

Info Mostra

Vernissage: Venerdì 7 Novembre 2008 presso il circolo Arci Taun di Fidenza.
La mostra potrà essere visitata fino al 30 Novembre.

Contatti
Cristian Grossi: info@kreativehouse.it
Matteo Martignoni: matteomartignoni@hotmail.it

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!