martedì 11 dicembre 2007

Roma: notte d'autore con i ragazzi dei licei artistici

Il 15 dicembre prossimo nella splendida cornice della sala del Mappamondo a Palazzo Venezia, a partire dalle h. 16.00 si terrà “Notte d’Autore”, un progetto che vede coinvolti i ragazzi dell'ultimo anno dei Licei Artistici ed Istituti d' Arte di Roma.
Gli studenti sono stati invitati ad eseguire lavori ispirati alle opere del Maestro o al Barocco in generale. Una rilettura in chiave moderna o comunque del tutto personale.

Le migliori opere verranno premiate da un Comitato Scientifico e rimarranno esposte insieme a quelle di Francesco Cozza fino al termine della mostra, previsto per il 13 gennaio 2008.

Durante l’evento del 15 dicembre si cercherà di coinvolgere i protagonisti in un dibattito che vuole dar voce a chi sta uscendo dalla scuola e si prepara a fare il proprio ingresso nel mondo “reale”, facendo emergere le idee rispetto all’arte, le aspettative, le esigenze e per raccontare l’ispirazione seguita.

Ospiti della serata saranno personaggi appartenenti al mondo dell’arte, della cultura e della comunicazione.

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!