mercoledì 12 settembre 2007

Artissima Present Future 2007

Dal 9 all'11 novembre 2007, presso il Lingotto Fiere di Torino, si terrà la XIV edizione di Artissima, prestigiosa mostra d'arte contemporanea che, fin dalla prima rassegna, ha ospitato artisti emergenti sul panorama artistico internazionale. Quest'anno, nella speciale sezione della Fiera dedicata agli artisti emergenti, troveranno spazio le mirabili opere di 15 artisti:

Julieta Aranda, Michael Janssen, Berlin
Rosa Barba, Vera Gliem, Köln
Becky Beasley, Laura Bartlett, London
Rä di Martino, Monitor, Roma
Haris Epaminonda, Domobaal, London
Patricia Esquivias, Silverman, San Francisco CA
Anne Hardy, Bellwether, New York, N.Y.
Helen Johnson, Sutton, Melbourne
David Maljkovic, Annet Gelink, Amsterdam
Michael Riedel, Isabella Bortolozzi, Berlin
Natascha Sadr Haghighian, Johann König, Berlin
Jamie Shovlin, 1/9 Unosunove, Roma
Ryan Trecartin, Elizabeth Dee, New York, N.Y.
Luca Trevisani, Pinksummer / Giò Marconi, Genova / Milano
Donelle Woolford, Micheline Szwajcer, Antwerp

L'idea chiave dei curatori, Cecilia Alemani, Luca Cerizza e Raimundas Malasauskas, è quella di focalizzare l'attenzione su progetti inediti che questi giovani artisti hanno ideato appositamente per Artissima 2007.

Durante la Fiera una giuria, composta da critici e curatori internazionali, si riunirà per assegnare all’opera più significativa tra le quindici esposte il Premio illy Present Future. L’artista vincitore riceverà da illy un premio di 10.000 euro e avrà l’opportunità di presentare un progetto per le tazzine d’artista “illy Art Collection”.

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!