venerdì 13 febbraio 2009

Luci e colori a Portovenere


RASSEGNA D’ARTE DI PITTURA
Vincenzo Del Duca partecipa alla collettiva
Luci e Colori a Portovenere

Vincenzo Del Duca è tra gli artisti che partecipano alla Rassegna d'Arte di pittura LUCI E COLORI A PORTOVENERE, presso il GRAND HOTEL di PORTOVENERE.

“Tratti marcati, segni decisi, armonia e forza espressive sono gli elementi peculiari dell’opera di Vincenzo Del Duca. Autore legato all’immagine ed al suo carico di emotività appare attento e rigoroso nell’equilibrare i differenti elementi che concorrono alla composizione dei suoi lavori. Scevro da fronzoli pedanti e ridondanti ricorda nella ricerca più recente elementi marcatamente espressionisti mediati ad un particolarissimo gusto ed una forte personalità nelle scelte cromatiche. Tralascia, a tratti, con grazia e sapienza la ricerca della descrizione oggettiva del soggetto per concentrarsi, piuttosto, sul reale vigore narrativo del segno. Sorprendente ed accorto nell’uso del colore immagina e gioca con contrasti, anche forti, sostenuti da un percorso tecnico in continuo divenire… (S. Innocenti)”

Dove: GRAND HOTEL DI PORTOVENERE Quando: dal 31 gennaio al 28 febbraio 2009 Info: www.vincenzodelduca.beepworld.it

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!