giovedì 8 maggio 2008

Trionfi del colore alla Taverna dell'Oca di Torino

Verrà inaugurata oggi la II Edizione della Mostra Nazionale d’Arte Contemporanea “TRIONFI DEL COLORE”, allestita dall’8 maggio all’8 luglio 2008 presso la Taverna dell’Oca del centro storico di Torino, di fronte ai giardini Balbi.

L’esposizione collettiva, curata da Sabrina Falzone e organizzata dall’Associazione “Artenuova”, apre le porte ad artisti di formazione eterogenea operanti nel campo della pittura, dell’arte digitale e della fotografia.

Il tema del progetto espositivo indaga il colore, mettendo in luce i valori tonali e le rispettive proiezioni dell’inconscio. Il cromatismo d’insieme trionfa nell’audacia del segno e nella creatività dell’intelletto, dove la “ratio” è presieduta dal sentimento.

Dalle vibranti esternazioni cromatiche di Marialuisa Sabato e Gaia Maggioni all’impatto empatico del tonalismo fulgido di Domenico D’Urso e di Zoom, sino alle delicate sfumature impiegate da Stéphanie Tansini e Baerbel Hug, l’arte celebra la poesia del colore in metafore del segno, ora fluente e spontaneo, ora meditato e simbolico.

In mostra anche i lavori originali di Cosimo Valerio, dell’impetuosa Maddalena Borrelli e quelli vivaci di Beppe Devoti.

Info mostra

8 maggio - 8 luglio 2008
Torino, Taverna dell’Oca
Indirizzo: Via dei Mille 24
Organizzazione generale: Associazione Artenuova
Curatore della mostra: Sabrina Falzone
Staff: Mauro Cappio B., Silvana Moriondo, Vincenzo Pedullà
INGRESSO LIBERO

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!