mercoledì 27 novembre 2013

"SEXTO SENTIDO"

Sexto sentido
Organizzato da: Atelier degli Artisti
Luogo: Atelier degli Artisti Studio d’Arte
Curatore: Spirito Costa
Collaboratori: Gianluca Tedaldi, Visual Art
Artisti: Palù de Andrade, Spirito Costa, Alessandro Scapinelli, Manuela Verdi
Giorni mostra: Dal 3 Dicembre 2013 al 9 Dicembre 2013
Orari di apertura: lunedì-sabato ore 11.00-20.00
Indirizzo: Circonvallazione Gianicolense, 22/a 00152 Roma (RM)
Costo del biglietto: Ingresso libero
Telefono per informazioni: +39 06 5816246
E-Mail info: atelierdegliartisti@gmail.com
Sito ufficiale: http://www.atelierdegliartisti.it
Comunicato stampa
L’Atelier degli Artisti (Circonvallazione Gianicolense 22/a), in collaborazione con l’associazione culturale Visual Art e a cura di Spirito Costa, si presenta finalmente al pubblico dopo un periodo di riorganizzazione e di ricerca artistica. Sono inviati, oltre gli appassionati della nuova arte (di impianto concettuale ma con la capacità di coinvolgere tutte le più vive tendenze espressive) anche tutti coloro che desiderano provare un’esperienza intellettuale ed estetica forte. Infatti, con l’occasione, il nuovo spazio ospiterà allestimenti di quattro artisti che, pur nella personale identità artistica, sono intrisi di una sincera passione comunicativa.
“Sesto sentido” – Sesto senso in italiano – costituisce un’espressione ormai universalmente familiare che evoca la capacità di attingere ad una verità più profonda rispetto alla apparente insignificanza del mondo e tocca tasti sensibili della nostra condizione umana.
Lo storico dell’arte Gianluca Tedaldi accoglierà i convenuti illustrando brevemente gli scopi e la mission del nuovo spazio che prosegue il cammino del già consolidato studio d’arte “Atelier degli Artisti”.
Ciò che Spirito Costa (Art Director) vuol trasmettere con il suo lavoro non è una proposta commerciale basata sulla ricerca del successo che si ottiene concedendo al pubblico ciò che già conosce e lo rassicura, ma una sfida più rischiosa (alla quale non è estranea la sua radice sudamericana), quella di proporre una nuova sensibilità grazie a questo spazio dedicato agli artisti e all’arte contemporanea dove il nuovo sa anche esprimersi e sensibilizzare con linguaggio raffinato.

"SEXTO SENTIDO"
Brasile/Italia Mostra d'Arte Contemporanea "SEXTO SENTIDO"
Inaugurazione
Martedì 3 dicembre alle ore 18.30
3-9 Dicembre 2013
Atelier degli Artisti
Circonvallazione Gianicolense, 22/a Roma (RM) 150 mt. Stazione Trastevere
atelierdegliartisti@gmail.com

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!