mercoledì 25 settembre 2013

Personale di Gian Genta all'eco museo della terracotta di Ronco Biellese

Il 5 e 6 ottobre si terrà a Ronco Biellese la 12ª edizione della "Sagra del pailet", il tegamino di terracotta degli antichi stoviglieri di Ronco che è diventato il simbolo della festa che la Pro Loco, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e le altre associazioni del paese, organizza per mantenere viva la tradizione delle "bielline".

La sagra ruota intorno all' Ecomuseo della Terracotta, che sarà sede di esposizione, e all'ex Fornace Cantono dove sarà allestito il laboratorio per la manipolazione dell'argilla.

Anche la via principale e la piazza centrale del paese saranno teatro di animazioni che porteranno un clima di festa e di allegria. La sagra si aprirà sabato 5 ottobre alle ore 16,00 con l'inaugurazione della Mostra Personale dello scultore in ceramica Gian Genta presso i locali dell'Ecomuseo dalla Terracotta. L'artista di Albisola, selezionato per il Padiglione Italia della Biennale di Venezia 2011, esporrà i suoi busti e le teste in ceramica smaltata in diverse cotture.

Per informazioni:
Gibello Pier Albino 339 7134178
http://www.comune.roncobiellese.bi.it
proloco_roncobse@virgilio.it
gibello.palbino@alice.it

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!