martedì 9 luglio 2013

Spazio Art.33 - INAUGURAZIONE NUOVO STUDIO DI PITTURA

ALESSANDRA CARLONI-FABIO IMPERIALE-KRISTINA MILAKOVIC
Spazio Art.33
INAUGURAZIONE NUOVO STUDIO DI PITTURA

11 Luglio 2013
dalle ore 17:00 alle ore 23:00
aperitivo - free entry
Via degli Zingari 33
(Roma - metro Cavour)


Il giorno 11 Luglio 2013 sarà inaugurato lo studio di pittura degli artisti Alessandra Carloni, Fabio Imperiale e Kristina Milakovic. Lo spazio è situato al piano interrato del civico 33 di Via degli Zingari, nel cuore del Rione Monti, storico e suggestivo quartiere romano, a pochi passo dal Colosseo e dalla Stazione Termini. Per l'occasione i tre artisti, oltre ad accogliere i visitatori nel proprio spazio creativo, esporranno i loro ultimi lavori. Le porte dello studio saranno aperte a partire dalle ore 17 e fino alle ore 23. L'ingresso è libero.
Alessandra Carloniè nata a Roma nel 1984. Laureanda in Storia dell'Arte presso l'Università La Sapienza di Roma, nel 2008 si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Roma. Dal 2009 partecipa a numerose collettive in Italia e all'estero e si dedica parallelamente alla pratica del murales, vincendo dei concorsi. Nel 2013 vince il Primo Premio Basilio Cascella per la Critica.
La sua pittura è un limbo di sogno meccanico, fatto di ingranaggi, spicchi di luce, geometrie esistenziali che invitano lo spettatore a riconoscersi in questi spazi temporali d'attesa. Un racconto immaginifico della dimensione apocalittica di questo periodo storico, in cui, "seppur il caos sembri inevitabile, destarsi è possibile, è solo necessario volerlo".
Fabio Imperialeè nato a Roma nel 1981. Nel 2003 si specializza in grafica ed illustrazione, avvicinandosi alla pittura da autodidatta l'anno successivo. Nel 2007 frequenta per alcuni mesi l'Accademia di Belle Arti di Roma. Da oltre un anno si dedica esclusivamente alla pittura. Ha esposto in molte mostre in Italia e all'estero. Partecipa regolarmente alle fiere MoaCasa e CasaIdea. Nel 2013 vince il Terzo Premio Coinè alla Fiera d'Arte di Forlì.
Il suo lavoro racconta la città con le sue false complicità e i suoi falsi assembramenti, l'individualismo esasperato e la solitudine liquida. Donne sognanti e silenziose, figure che si dissolvono, ombrelli su cui non piove, le sue tele sono pagine sfocate di un intimo diario ricoperto con parole d'epoca.
Kristina Milakovicè nata nel 1976 a Belgrado, dove comincia la sua formazione come artista. Si trasferisce in Italia nel 1996. Nel 2003 si diploma a pieni voti presso l'Accademia di Belle Arti di Roma. Da alcuni anni si dedica esclusivamente alla pittura, espone in mostre in Italia e all'estero e partecipa a premi e concorsi riscuotendo un notevole successo.
Il suo personalissimo lavoro abita una preziosa zona di confine che separa la figura dall'astrazione. Le sue tele sembrano il campo di battaglia di un'infinita lotta tra opposti, un susseguirsi vertiginoso di costruzioni e distruzioni che trova nella memoria poetica il suo approdo.
Alessandra Carloni: 388 69 24 495
Fabio Imperiale: 349 53 00 652
Kristina Milakovic: 347 00 88 425
 
Kristina Milakovic

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!