venerdì 5 luglio 2013

Personale di Antonio De Chiara FRAMMENTI DI REALE

Personale di Antonio De Chiara
FRAMMENTI DI REALE
a Greve in Chianti (Firenze)
presso il Museo di San Francesco.

... La mostra, patrocinata dal comune di Greve, raccoglie 14 olio su tela realizzati dall’artista negli ultimi anni, nei quali il pittore indaga il suo rapporto con la pittura figurativa.

“La mia è una contemporaneità che cerca di recuperare una tettonica di segni appartenenti ad un linguaggio “classico”, con un tentativo di costruzione compositiva della forma che deve permettere di evocare ad altro, superando la mera oggettività. Solo in questo modo il mio figurativo trova compimento e giustificazione.”

Nel lavoro di Antonio De Chiara emerge con forza la sua passione per il naturalismo seicentesco, italiano e fiammingo, e lo colloca all’interno di un percorso che partendondo dal ‘600 prosegue come una “sottile linea d’ombra”, fino ai giorni nostri, in cui la materia cromatica, la luce, l’ombra e soprattutto la penombra, diventano ricerca pittorica e al contempo elementi caratterizzanti e significativi.

12 - 21 luglio 2013
Inaugurazione Venerdi 12 luglio ore 17.30
Orario
Martedì, Giovedì e Venerdì: 16/19
Sabato e Domenica: 10/13 - 16/19

Ingresso Museo euro 3,00
Ingresso solo Mostra gratuito
Visualizza altro

— con Antonio de Chiara.

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!