giovedì 15 dicembre 2011

Il soggetto sconosciuto

Il soggetto sconosciuto

Autori: Luca Bendini, Gianluca Chiodi, Alessia De Montis, Valentina D'Accardi,  Francesca Galliani, Angela Loveday, Claudio Magrassi, Luca Reffo, Chiara Scarfò, Giacomo Vanetti.

Cura:  Emanuele Beluffi, Marco Aion Mangani

Luogo: BT'F gallery, Via Castiglione 35 - 40124 Bologna

Inaugurazione:  Venerdì 16 Dicembre 2011, ore 19:00

Periodo: 16 Dicembre - 22 Gennaio 2012 

Orario: da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 19.00 o su appuntamento

Info: Info: info@btfgallery.com

Web: www.btfgallery.com - www.facebook.com/btf.artecontemporanea -  www.facebook.com/btf.artecontemporanea2

Venerdì 16 Dicembre 2011 alle ore 19:00 la Galleria BT'F di Bologna è lieta di presentare "Il Soggetto Sconosciuto", una mostra collettiva con gli artisti Luca Bendini,Gianluca Chiodi, Alessia De Montis, Valentina D'Accardi,  Francesca Galliani, Angela Loveday, Claudio Magrassi, Luca Reffo, Chiara Scarfò e Giacomo Vanetti, a cura di Emanuele Beluffi e Marco Aion Mangani.

La mostra Il soggetto sconosciuto si propone di definire le qualifiche morfologiche ed emotive indotte da una particolare tipologia del guardare in cui il soggetto, privato delle caratteristiche identitarie viene a mancare di se stesso nella magnificazione dei suoi principi arcaici. Vuoto oggetto di desiderio e di una privazione del medesimo, dunque, si fa medium, luogo di transizione o semplice contenitore in cui si riversano gli estremi di un sentire, l'eccesso e il morboso, come attributi statutari. Le varie modalità dello scrutare, qui di frequente mediate da un intrinseco erotismo e da una forte eterogenia formale, saranno indagate nel tentativo di connotare quella particolare destrutturazione delle identità (e intrinsecamente del reale) che si rivela nel dualismo osservante-osservato, datosi come una delle variabili epifaniche del sacro o teofanie. Termine, quest'ultimo, inteso nella sua accezione spoglia da qualsivoglia riferimento dottrinale e riferibile piuttosto a quegli ambiti in cui la conoscenza nega, superandosi, la conoscenza stessa (Marco Aion Mangani).

La BT’F gallery è una giovane realtà bolognese di promozione dell’arte contemporanea alla sua seconda stagione espositiva.

Finora gli artisti ospitati sono stati: Francesco Bocchini, Max Bottino, Domenico Buzzetti, Giovanni Blanco, Tiziana Contino, Giulia Cenci, Valentina D’accardi, Michela Del Degan, Alessia De Montis, Marco Fantini, Federico Forlani, Giovanni Gaggia, Claudia Gambadoro, Luigi Leonidi, Matteo Lucca, Federico Lupo, Alessandra Maio, Lara Mezzapelle e Giacomom Deriu, Kanako Noda, Simone Pellegrini, Massimiliano Pelletti, Michele Pierpaoli, Miriam Secco, Mona Lisa Tina, Red Zdreus e Rita Vitali Rosati.

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!