venerdì 28 ottobre 2011

GIAN GENTA ALLA 54° BIENNALE DI VENEZIA - PADIGLIONE ITALIA - MILANO.

                          IVAN CATTANEO  GIAN GENTA  VITTORIO SGARBI

Giovedi 27 ottobre alle ore 18 nelle SALE DEL RE in GALLERIA VITTORIO EMANUELE, inaugurata la 54° BIENNALE DI VENEZIA - PADIGLIONE ITALIA - MILANO incredibile affluenza di pubblico.


Il Direttore del Padiglione Italia della Biennale di Venezia On. Prof. Vittorio Sgarbi ha esteso il Padiglione Italia ad altre città italiane. Adesso è la volta della Capitale economica del Paese. Sono novanta gli artisti che espongono e fra questi Filippo Garrone, Enrico Colombotto Rosso, il premio nobel Dario Fo, il cantante Ivan Cattaneo, il caricaturista Dario Ballantini, il musicista Andy dei Bluvertigo, il writer Atomo e Adriana Faranda.

Gli artisti presenti rappresentano lo stato dell'arte in Italia con opere prodotte nel secondo millennio. Obiettivo del curatore Vittorio Sgarbi, che ha presentato l'iniziativa insieme con il Direttore Generale del Ministero dei Beni Culturali Mario Resca, è di far conoscere al grande pubblico della Biennale l’elevata qualità della produzione artistica italiana, diversificata per temi iconografici e realizzata nel primo decennio del nuovo millennio.

L’esposizione ha sede presso le Sale del Re in Galleria Vittorio Emanuele 11/12 dal 28 Ottobre al 31 Ottobre 2011.

Orario di visita 10:00 – 18:00

Direttore artistico: Dott.ssa Giorgia Cassini
Pubbliche relazioni: Dott. Giorgio Grasso
Organizzazione: Dott.ssa Luisa Faletti
Allestimenti: Slide Events

Catalogo: Istituto Nazionale di Cultura

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!