sabato 17 settembre 2011

Note al Museo


Una "Not(t)e al Museo" all'insegna della musica, dell'arte, dell'enogastronomia, della storia e del mistero.
Il programma del concerto toccherà diversi generi musicali, dall'opera al musical, dall'operetta alle colonne sonore, dalla musica sacra alla musica leggera. L'ensemble di artisti torna per la seconda volta nelle sale del Castello Dal Verme, cresciuta e ampliata. Si esibiranno il soprano Graziella Ghillani con il mezzosoprano Emanuela Labodi, accompagnati da Francesca Bisson e Giorgio Aversa al pianoforte, da Elena Zigliani e Ornella Culacciati al violino e da Licia Crevani al fagotto, con il coordinamento artistico di Giorgio Aversa.
Seguirà una visita alla collezione permanente del Museo d'arte contemporanea "Giuseppe e Titina Dal Verme", a cura del Direttore del Museo. L'allestimento delle sale è stato rinnovato da pochi mesi grazie al contributo di Regione Lombardia e la collezione museale conta ora oltre novanta opere esposte tra dipinti, sculture e installazioni. 
Concluderà la "Not(t)e al Museo" un rinfresco a base di prodotti tipici locali, con un brindisi in onore del fantasma di Pietro Dal Verme, che infesta da secoli le sale dell'ultimo piano del Castello.
Un'occasione per una visita notturna a un suggestivo maniero medievale, accompagnati da buona musica, buon cibo e buon vino.

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!