sabato 10 settembre 2011

Collect Brazilian Jewelry

Artisti orafi brasiliani
Luogo: Saman
Sabato 10-09-2011 ore 17:30
fino al 24-09-2011
fotogallery
brochure
Esposizione di arte orafa brasiliana presentata dall'associazione "Ocre&oro"
Inaugurazione sabato 10 alle ore 19.30
Esperienze e prospettive diverse di una stessa passione: trasformare una pietra o un metallo prezioso in qualcosa di vivente attraverso l'Arte della gioelleria. "Ho trascorso la mia infanzia a Rio Grande, nel sud del Brasile, sempre in contatto con la natura e con gli animali. Correvo nei campi, nuotavo nei fiumi. Così è nata la mia passione di raccogliere pietre. Ho conservato come un tesoro ogni pietra che ho raccolto e, col tempo, ho imparato a infilarle con metalli preziosi e trasformarle in anelli, orecchini, spille, collane. In una gioelleria esclusiva, unica. Fanno parte dei miei sentimenti e parte della mia storia." (Dorine Botana)Dall'inizio del tempo, l'umanità ha usato diversi elementi per adornare il suo corpo. I gioelli, sempre affascinanti, hanno riempito una necessità, quella di essere belli. Dopo migliaia di anni, l'arte della gioelleria continua a raggiungere il suo scopo ma, come la civiltà, ha subito più trasformazioni. (Cristiane Azevedo )Artisti orafi in esposizione:Bruna Bert, Claudia Coral, Cristiane Azevedo, Dorine Botana, Glenio de CastroJulia Dorneles, Kristhel Biancco, Maria Antonelle, Miguel PereiraSandra Guarnieri, Tàta Moreno, Vera MonfortRealizzazione:Dorine Botanadorinebotana@uol.com.brwww.dorinebotana.com.brCristiane Azevedocris_aze@terra.com.brwww.gharimpeira.com

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!