sabato 18 giugno 2011

Inferno e Paradiso. Bene e Male. Materia e Spirito.

sabato 25 giugno alle ore 21.00 - 01 luglio alle ore 20.00

Galleria D'arte Collezione Saman - via Giulia 194/A roma

Inferno e Paradiso. Bene e Male. Materia e Spirito.
Programmata presso la galleria d’arte “Collezione Saman” di via Giulia 194/A dal 25/6 al 1/7, “Inferno&Paradiso” sarà una mostra che farà parlare.
Per la prima volta un gruppo di artisti parteciperà ad un evento corale dove ognuno sarà parte del tutto. Una grande installazione che guiderà e coinvolgerà il visitatore in una performance sensoriale di cui lui stesso sarà parte fondamentale e creativa.
In pratica si simulerà di essere nell’anno 2511 e i visitatori saranno dei futuri archeologi che, muniti di lampade, si avventureranno in un antro scuro alla riscoperta di un’esposizione di opere appartenenti ad artisti di 500 anni prima.
Si porteranno alla luce importantissimi reperti che favoriranno nuovi metodi di lettura di quella che fu l'espressione culturale proposta dagli artisti degli inizi del primo secolo del secondo millennio.
Le sale della galleria saranno divise in due ambienti distinti, uno dedicato all’Inferno e l’altro al Paradiso, separati da un dantesco “natural budello” che fungerà da filtro catartico. Un’esperienza senza precedenti che coinvolgerà emotivamente in questa magica scoperta.

Questo sarà il primo di una serie di eventi che l’associazione culturale “Arte-Saman” promuoverà per dare visibilità e opportunità ai nuovi linguaggi dell’arte contemporanea, quella vera, quella lontana dai musei e dai grandi spazi istituzionali, quella della nuova sperimentazione, quella fatta da noi che saremo ricordati come gli “Artisti degli anni ’10”.

In esposizione opere di:
Federica Balconi, Ilaria Balconi, Barbara Berardicurti, Mario Bourguet, Erica Brancasi, Ramona Catani, Daniele Ceccarelli, Bina D’Anna, Emanuela De Gregorio, Patrizio de Magistris, Luna de Magistris, Patricia Del Monaco, Anselmo Di Iorio, Roberto Fantini, Claudio Fiorentini, Daniela Gabeto, Simona Gasperini, Laura Beatrice Gerlini, Alessandra Lampiasi, Kristina Milakovic, Antonietta Montemurro, Gaia Moschetti, Walter Necci, Ilaria Pergolesi, Alessandro Pomponi, Marco Recchia, Gualtiero Redivo, Corinna Ricci, Paolo Salemi, Michelle Alexis Smith, Bruno Stellabotte, Tania Venturi, Amalia Visnadi

Programma:
sabato 25 giugno, ore 21.00: Inaugurazione Mostra
da domenica 26 a sabato 1 luglio: Mostra aperta al pubblico
orario apertura: 10.30-13.00 17.00-19.30 - ingresso libero

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!