lunedì 28 luglio 2008

Gina Lollobrigida presenta: "Vissi d'Arte"


Gina Lollobrigida terrà a Pietrasanta, in provincia di Lucca, a partire dal prossimo 20 settembre e fino a tutto il 16 novembre 2008, presso il Complesso di Sant'Agostino e le centralissima Piazza Duomo, un'importante rassegna artistica dal titolo "Vissi d'Arte".

Nel corso della mostra, dedicata all'amica Maria Callas, sarà possibile ammirare numerosi lavori della famosa attrice italiana, suddivisi tra sculture, fotografie e disegni. Inoltre, la mostra prevede l'esposizione di marmi, bronzi, litografie e fotografie, il tutto mentre contemporaneamente, presso il cineteatro comunale saranno proiettati i film più belli di Gina Lollobrigida, nell'ambito, però, di una rassegna cinematografica a lei dedicata.

Per finire, all'interno della sala delle Grasce, verrà trasmesso, a ripetizione, un filmato autobiografico, diretto e montato personalmente dalla stessa Lollobrigida, che ripercorre, con rapide, emblematiche e salienti immagini, la vita dell'artista.

Nel 2009, Gina Lollobrigida effettuerà anche una mostra fotografica negli USA presso il Santa Barbara Museum of Art, primo appuntamento di un lungo tour internazionale.

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!