mercoledì 16 luglio 2008

Andy Warhol: “Collezione Rosini Gutman”


Sarà presentata a Riccione il giorno 19 Luglio, alla stampa e agli invitati, ed il 20 Luglio al pubblico, la "Collezione Rosini Gutman". La Mostra Evento di Andy Warhol, che si terrà a Riccione con la partecipazione di oltre 80 attività, verrà inaugurata nei vari spazi che parteciperanno all’Evento durante tutta l’estate. La Mostra sarà aperta al pubblico da domenica 20 Luglio sino al mese di Settembre. L’Evento si articolerà tra le sedi delle Gallerie Rosini e le vetrine di molte delle migliori attività di Viale Ceccarini, Viale Dante ed in alcuni spazi di Cattolica. Saranno esibite oltre 170 opere, eseguite tra il 1957 ed il 1987, esposte sinora in importanti Musei e Gallerie di: Riccione, Forlì, Monte Carlo, Lugano, Spoleto, Rapallo, Cervia, Andorra, Barcellona, Trieste, Cordoba, Palma de Mallorca, Bologna e Pescara. Il catalogo della mostra sarà completato da un piccolo saggio descrittivo, sulle opere della Collezione e la loro collocazione storica, a cura di Gianfranco Rosini, coordinatore della Collezione Rosini Gutman. La Mostra sarà ravvivata, durante tutta la sua durata, da performance culturali e da iniziative tematiche dedicate ad i fantastici anni ‘60 e ’70. L’organizzazione sarà curata dell’Associazione M.A.R.E, che ha realizzato il catalogo grazie alla partnership di Gallerie Rosini & C. ed al contributo di: HERA ENERGIE, Carlo Restaurant Cafè, Consorzio d’Area di Viale Ceccarini, Caffè Pascucci, ABG Market e Blu Bar Caffè. Si ringrazia per la collaborazione alla realizzazione dei cataloghi e per gli spazi espositivi: Libreria Mondadori, Ottica Alver, Gallery design, Brasserie, Zucchi Gioielli, Lonero, Victor Pub, Gelateria Nuovo Fiore, Maison Baleani, Locanda della Corona Montefiore, Studio Metto, Ristorante Cristallo, Mastrorafo, Ristorante Frankly, Porto Santo Caffè, Leardini Group. Si ringrazia inoltre per il supporto tecnico: D.G.M.A., MAAN, Garuda Film Production & Communications, Photosì, Maccaroni, Maestri Tipografi, Foto Speed ed il Publiphono.

Info Mostra

Preview: 19 Luglio 2008 per la stampa e invitati Apertura al pubblico dal 20 Luglio al 7 Settembre 2008 Riccione presso le Gallerie Rosini Viale Ceccarini 35/G, Viale Cortemaggiore 3, Esercizi ed Attività di Riccione e Cattolica. Per informazioni: Associazione M.A.R.E. e Gallerie Rosini & C. Tel. 0541 693007 Fax. 0541 693235 email: galleriarosini@fastwebnet.it

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!