domenica 1 maggio 2011

"Le forme di cui son fatti i sogni"



"Le forme di cui son fatti i sogni"
Presentazione del Libro e Mostra personale di Sebastiano Messina

20>27 maggio 2011
Odradrek in via dei Banchi Vecchi, 57
20 maggio ore 18.00

Presentazione del libro fotografico di Sebastiano Messina "Le forme di cui son fatti i sogni" a cura di Carlo Fabrizio Carli
e Livia Compagnoni
Nella stessa sede si potrà vedere la
Mostra Fotografica di Sebastiano Messina

Dalla prefazione di Carlo Fabrizio Carli: “La dimensione surreale si articola talvolta in quella, per certi versi affine, sui registri della metafisica dechirichiana; come in immagini tra le più felici ed evocative, a mio avviso, di questo repertorio di Messina. Ma c”è poi anche un versante in cui la sospensione e il mistero sembrano approdare ad esiti che non è eccessivo definire mistici”.
Sebastiano Messina opera nell’ambito della fotografia fin dai primi anni Ottanta quando, con la frequentazione della Galleria Rondanini di Roma – e dei corsi di Luigi Ghirri e Franco Fontana – entra in contatto con i più importanti nomi del settore e si propone sia come autore sia come organizzatore di eventi pubblici. Insieme ad altri artisti e letterati romani fonda negli anni Novanta la rivista kr991 (Ed. Datanews), che produce mostre e incontri per circa un decennio. Dopo tale esperienza, si dedica soprattutto all’attività espositiva, con lavori inizialmente di carattere surreale e talvolta metafisico. Negli ultimi anni approda ad una visione sintetica ed essenziale, attenta all’interiorità e al simbolico.
Può essere richiesto via e-mail : giovannini.sandro@libero.it
sebastianomessina@yahoo.it

a Roma nelle
librerie
Melbookstore in via Nazionale, 254
Odradrek in via dei Banchi Vecchi, 57
Bellisari in via Rastrelli, 187

Info e schede www.heliopolisedizioni.com;
www.sebastianomessina.it,
www.espressionidarte.it

ufficiostampa@espressionidarte.it

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!