venerdì 7 maggio 2010

Ateliers degli artisti Fortezza del Priamàr, Palazzo del Commissario




















Giunta alla quarta edizione, la manifestazione degli Ateliers degli Artisti è un evento che coinvolge artisti selezionati tra i migliori interpreti dell’arte ceramica a livello locale e nazionale, ai quali sono affidati per 3 giorni sulla Fortezza del Priamar altrettanti locali trasformati in veri e propri ateliers, con un torniante a loro disposizione.
Il pubblico potrà vederli all’opera durante le fasi del loro lavoro, interagire e dialogare insieme. L’iniziativa è volta ad avvicinare il pubblico all’arte ceramica e a trasformare l’antica Fortezza per tre giorni in una vera e propria “cittadella della ceramica”.
Partecipano gli artisti Simonetta Porazzo, Brenno Pesci, Enrica Noceto, Patrizia Ricca, Rosanna La Spesa, Giorgio Venturino, Silvia Calcagno, Carlos Ferrando, Andrea Zavattaro, Gian Genta, Carmen Barbini,Gianni Piccazzo, Gianni Bacino.Esibizioni al tornio a pedale a cura di Marco Tortarolo.
Laboratorio ceramico per bambini a cura di Michela Savaia.
L’inaugurazione sarà corredata dalla presenza del gruppo “A Storia” con costumi di marinai liguri del sec. XIX e da un Laboratorio del Gusto dedicato al chinotto, a cura del Presidio Slow food di Savona.
8, 9, 10 maggio inaugurazione 8 maggio, ore 16.30 Ateliers degli artisti Fortezza del Priamàr, Palazzo del Commissario Orario: sabato 8, ore 15,30-19; domenica 9 e lunedì 10, ore 10,30-19 .

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!