Anche nelle gallerie c’è chi da spazio ai giovani

La nostra prima mostra fu l’estate scorsa a Roma, un tale Sandro Sabatini, mi sentì parlare per meno di mezz'ora, vide i quadri, si studiò il progetto e ci chiese di partecipare ad una mostra. Ci diede fiducia, ci diede un mare di consigli, ci fece intervistare dalle tv locali e non, ci rimproverò dove sbagliavamo e ci disse cosa dovevamo fare…poi ci guardò negli occhi e ci disse che era inutile perché tanto avremmo sempre continuato a fare modo nostro!!!

Noi accettiamo consigli da tutti, l’esperienza conta, e abbiamo un buon rapporto con tutti gli art promoter che ci hanno aiutato, li ho ringraziati tutti in una sezione del nostro sito, e lo faccio sempre ogni volta che li sento.

E quindi ne ringrazio uno, il primo, come simbolo di tutti coloro che quando organizzano non pensano solo al lato finanziario e lasciano posto ai giovani.

In Italia fortunatamente ce ne sono tantissimi, all’estero è un po’ più complicato.

Ecco cosa ha scritto su di noi oggi Sandro Sabatini, sempre attento ai giovani, nel suo blog: QUOVADISART

Grazie Sandro di averci "Battezzati"


Commenti

ornella bernabei ha detto…
ciao! mi chiamo ornella e sono una ragazza di un paesello in porvincia di latina di nome sezze. vi scrivo per proporvi di partecipare ad un'estemporanea di arte che sta organizzando il consiglio comunale dei giovani nel mio paese. la data dell'evento è il 4 settembre, e l'estemporanea fa parte di una giornata dell'arte in cui si cerca di dare spazio ai giovani artisti del territorio e non solo! mi rendo conto che manca pochissimo tempo all'evento, ma non si sa mai!
nel caso in cui la cosa vi interessi, vi copio il bando dell'estemporanea.
grazie per l'attenzione!

ornella

TAKING SEZZE
Music&Arts Fair
Bando di partecipazione all’estemporanea di
Arte e Pittura

Nel corso del TAKING SEZZE Music&Arts Fair, una giornata dedicata all’arte e organizzata dal Consiglio Comunale dei Giovani di Sezze, avrà luogo un’estemporanea di Arte e pittura sul tema: “Quale bellezza salverà il mondo?” (Dostoevskij, Idiota). Tutti i partecipanti potranno dare voce, e forma, alla loro idea di Bellezza e concorrere in un evento che tenta di dare, o ridare, spazio al mondo giovanile in campo artistico e culturale.
Data e Luogo
L’estemporanea avrà luogo in data 4 Settembre 2009 presso Piazza S. Rocco e in Piazza S. Pietro. L’apertura è prevista alle ore 10.00. La chiusura, invece, con scadenza per la consegna dei lavori alle ore 16.30, presso il Museo Antiquarium. La premiazione, infine, si svolgerà nello stesso giorno, nel corso della serata.
Metodologie partecipative
I partecipanti dovranno fornirsi di materiale proprio (tela o altro supporto, CAVALLETTO, ….). Potranno lavorare sul supporto preferito.
La mostra
Ai partecipanti all’Estemporanea sarà inoltre offerta la possibilità di Esporre lavori precedentemente realizzati in numero di 1 per artista nei locali del Museo Antiquario. La mostra che si comporrà di opere di pittura, fotografia e altro verrà inaugurata nello stesso giorno, il 4/09/2009, alle ore 18.30 e rimarrà in allestimento per una settimana a partire dalla suddetta data.
Qualora i partecipanti vogliano esporre il lavoro realizzato durante l’Estemporanea nel corso della serata dovranno munirsi di cavalletto o pannello di supporto proprio.
Premi
I lavori saranno valutati da una giuria di competenti nel settore artistico, costituita da 5 membri:
1) Mauro Colagiovanni
2) Sara La Penna
3) Giancarlo Loffarelli
4) Franco Vitelli
5) Andrea Campoli

La premiazione avrà luogo nel corso della serata di chiusura dell’TAKINGSEZZE Muric&Arts Fair. A tutti i partecipanti sarà consegnato un Attestato di partecipazione. Sono inoltre previsti premi in numero di 3, nel seguente ordine:
1) I Premio: euro 250
2) II Premio: euro 150
3) III Premio: euro 100
Metodologie e scadenze di iscrizione
Potrà prendere parte all’evento chiunque voglia, versando una quota di iscrizione di Euro 5, che dovrà essere consegnata ai Referenti, Roberta Carlesimo e Federico Ciarlo, assieme al modulo di partecipazione all’evento che trovate qui di seguito, in allegato.
L’iscrizione all’estemporanea scade il 04/09/ 2009 alle ore 10:00.
Il termine di consegna dei lavori per quanti vogliano esporre nel corso della mostra è invece fissato al 01/09/2009.
Contatti
Roberta Carlesimo: tel. 3495702195
Email: a.carlesimo@libero.it
Federico Ciarlo: tel. 3286172440
Email: ciafed@alice.it

🎨 L'Arte continua! Seguimi su Facebook per scoprire tante altre storie! 🖼️✨