domenica 19 aprile 2009

Paolo Berti: momenti di autentica poesia


Paolo Berti, artista cinquantaseienne della Tuscia, già allievo di Renzo Vespignani, parteciperà a Bolzano, dal 21 al 24 maggio 2009, a cura della Galleria Gaudi di Madrid, alla Fiera Internazionale di Arte Contemporanea “Kunstart” che è tra le più prestigiose a livello mondiale.

Berti presenterà un gruppo di quattro quadri,di cui due di grandi dimensioni , che affronteranno il tema della recrudescenza delle discriminazioni, dei razzismi, della violenza, con immagini dure, laceranti e dalle emozioni forti, “opere di un sogno”, così come è titolata la piccola rassegna.

L’attività del maestro proseguirà poi con la grande kermesse dedicata a Fabrizio De Andrè che avrà come scenario Soriano nel Cimino, terza patria elettiva del grande cantautore genovese, nella quale è prevista una mostra collettiva di autori contemporanei e provenienti da quella terra, dedicata tutta a Faber. Per ultimo, prima della pausa estiva, il maestro presenterà a Roma, nella suggestiva e centralissima Via Monte Giordano, a cura dell’Associazione Aci e Galatea,insieme al giovane maestro Bato, un suo volumetto di componimenti “Poesie di una notte” con animazioni di Bato e opere dei due artisti.

La mostra sarà visitabile dal 18 luglio, giorno di presentazione al pubblico romano, fino a fine mese.

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!