martedì 16 dicembre 2008

Ai “Rivocati 63” sei anni di attività a Vertigo


C’è Vertigo, l’Associazione per l’Arte contemporanea, nata con l’ambizione di dare alla città di Cosenza (ma anche a tutta la terra di Calabria), in un momento in cui il Museo all’aperto era di là da venire (così come le mostre a Palazzo Arnone, già persesi per strada), la possibilità di conoscere, in maniera continuativa, organica e originale, con un progetto “educativo” di lunga gittata, l’arte contemporanea più attuale e valida, in uno spazio (privato) unico in città, dove l’artista “costruisce” le sue proposte in piena libertà, prescindendo da logiche meramente mercantili.

Oggi, al volgere dei sei anni d’attività, lo Spazio di via Rivocati (che ospita anche manifestazioni letterarie) s’interroga, attraverso un’ampia esposizione dei “suoi” artisti, con la città e col quartiere scientemente scelto per la propria sede. Un quartiere, quello dei Rivocati appunto, di tradizione storica e di posizione strategica, cerniera tra vecchia e nuova Cosenza, vero punto di sutura per quel distacco che da sempre si consuma tra le due realtà (dallo scritto in pieghevole di Franco Gordano).


Espongono


S.Anelli, C.Arcuri, C.Berlingeri, L.Catania, G. Chiari, E. Chiricozzi, V. Corsini, G. De Mitri, S. Dominelli, F. Flaccavento, G. Fioroni, F. Levini, R. Maggi, L. M. Patella, S. Pepe, L. Pescador, T. Pingitore, A. Pugliese, S. Mirri, H. Nagasawa, F. Rizzo, M. Roberts, A. Romano, G. Salvatori, A. Violetta.


12 dicembre 2008 – 15 gennaio 2009
Inaugurazione venerdì 12 dicembre 2008 ore 18.00


Vertigo: Centro Internazionale di ricerca per la Cultura e le Arti Visive Contemporanee Via Rivocati 63, 87100 Cosenza, tel. e fax 0984 75212

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!