domenica 25 novembre 2007

Collettiva di Natale alla New Artemisia Gallery di Bergamo

Come ogni anno, per Natale la New artemisia Gallery organizza una collettiva di artisti. Quest’anno saranno presenti cinque artisti, ognuno con il proprio stile e personalità.

BELTRAMI MORENA

Riflessi d’acquaPrimo premio sezione Computer
Quarto concorso di pittura TROFEO G.B.MORONI
“L’acqua, le sue forme i suoi colori”
Anno 2007 - Bergamo

L’artista vive e lavora ad Airuno Lecco. dipinge per hobby, ed ha iniziato nel 2006 con acrilico, olio e pastelli, adora la fotografia da cui trae le sue maggiori fonti di ispirazione per la realizzazione dei quadri e sculture in creta.
Non ha frequentato scuole artistiche, è autodidatta e da sola ha imparato ad usare anche il computer cimentandosi nel lavoro di WebMaster che svolge tutt’ora.Per la collettiva di Natale presenta 4 opere realizzate con la tecnica “Computer Art” penna ottica e tavola grafica Wacon, utilizzando diversi programmi di disegno che le consentono di riprodurre manualmente innumerevoli tecniche pittoriche che vanno dalla rivisitazione del classico “olio su tela” allo stile “aerografo” a quello da lei prediletto ovvero lo stile “Van Gogh”, I quadri presentati fanno parte di una ricerca a ritroso nel tempo di vita contadina tra simpatici personaggi e mestieri ormai dimenticati ma che ancora spiccano di orgogliosa sobrietà sui tempi sempre meno interessanti in cui viviamo.

GIANLUCA GALAVOTTI

Carmendiploma di merito quarto concorso Trofeo G.B.Moroni 2007 “L’acqua,le sue forme i suoi colori” Anno 2007 - Bergamo

L’artista vive e lavora a Mirandola in provincia di Modena,autodidatta, dipinge per passione dal 1990, ha tenuto diverse mostre personali,nelle località di Mirandola e Cesenatico, collettive a Reggio Emilia, Cesenatico concorsi a Treviso ed ha partecipato al quarto concorso di pittura TROFEO G.B.MORONI 2007 – “l’Acqua, Le sue forme i suoi colori” Bergamo ottobre 2007 –dove ha ricevuto il Diploma di Merito.

ROVELLOTTI SARA

La Venerediploma di merito quarto concorso Trofeo G.B.Moroni 2007 “L’acqua,le sue forme i suoi colori” Anno 2007 - Bergamo

L’artista vive e lavora a Borgosesia, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti Brera di Milano laureandosi con tesi di Storia dell’Arte “Il Sacro Montedi Varallo” di cui è depositata un copia presso la biblioteca civica “Farinose Centa”partecipato a diversi concorsi di pittura qualificandosi nei primi posti,segnalata in diversi concorsi.I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste di settore . Ha eseguito
anche opere di restauro lavorando presso laboratori del settore a Milano e Novara. partecipato al quarto concorso di pittura TROFEO G.B.MORONI 2007 – “l’Acqua, Le sue forme i suoi colori” Bergamo ottobre 2007 –dove ha ricevuto il Diploma di Merito.

SEBASTIANO LONGARETTI

Riflessioni - Primo premio sezione Grafica Trofeo G.B.Moroni 2007 “ L’acqua, le sue forme i suoi colori Anno 2007 - Bergamo

L’artista vive e lavora tra Milano,Bergamo e Parma, circondato da continui stimoli che permeano la necessità di esprimersi attraverso la pittura. La mancanza di un insegnamento accademico a cui far riferimento è stata sostituita da una grande passione per la Storia dell’Arte scoprendo, tra i suoi numerosi protagonisti Egon Schiele. Altro incontro chiave per la sua educazione artistica è stato il filosofo docente di Estetica Stefano Zecchi. Da questo punto in poi al suo dipingere per necessità personale si è aggiunto lo scopo di riscattare il concetto universalmente noto di Bellezza. Ha partecipato a diversi concorsi di pittura, ed esposte in mostre personali in diverse località Italiane. Ha partecipato al quarto concorso di pittura TROFEO G.B.MORONI 2007 – “L’acqua, le sue forme i suoi colori” aggiudicandosi il primo premio nella categoria - Grafica

GIULIA MASELLI

Sull’acquaMedaglia di segnalazione Trofeo G.B.Moroni 2007
“ L’acqua, le sue forme i suoi colori
Anno 2007 - Bergamo

Giulia Maselli vive e lavora a Vimercate,(Milano). Specializzata in architettura d’interni e design presso l’Istituto Superiore “L’ateneo” di Milano. Ha collaborato con studi di architettura, lavorato per privati disegnando complementi d’arredo per una nota azienda del settore e scritto recensioni sulle manifestazioni più importanti del settore -Editas Editrice, Rizzoli e Miller Freeman.Autodidatta ha dipinto inizialmente - utilizzando acquerelli inchiostro pastelli ad olio, pigmenti. Gli ultimi lavori sono realizzati con tecnica mista.
Dal 2000 ha iniziato ad esporre al pubblico le sue opere e a partecipare a collettive e concorsi con notevole successo. Ha partecipato al quarto concorso di pittura TROFEO G.B.MORONI 2007 – “L’acqua, le sue forme i suoi colori” aggiudicandosi la medaglia di segnalazione per la sua opera ad acquerello.

New Artemisia Gallery - VIA MORONI 24 – 24122 BERGAMO
DAL 1 AL 16 DICEMBRE 2007
VERMISSAGE SABATO 1 DICEMBRE DALLE 19,00 ALLE 21,00

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!