giovedì 26 luglio 2007

Alberto Sughi in mostra al Complesso del Vittoriano


Si terrà fino al prossimo 23 settembre, presso il Complesso del Vittoriano in Roma, nel Salone delle Mostre Temporanee, una importante rassegna dedicata al maestro Alberto Sughi. Sarà possibile ammirare circa 80 dipinti ed una sessantina di disegni realizzati dal 1946 ad oggi, attraverso i quali sarà possibile ripercorrere il cammino artistico ed umano di uno dei maggiori protagonisti della pittura italiana ed europea dell'ultimo mezzo secolo. La mostra è stata realizzata per volontà del Prof. Arturo Carlo Quintavalle ed è organizzata da Comunicare Organizzando, in collaborazione con la Galleria Spagnoli di Firenze.

Alberto Sughi è un attento osservatore della vita, degli aspetti più ricorrenti della quotidianità. Egli indaga sulle miserie dell'umanità, il suo occhio è imparziale e riproduce con assoluta crudezza, fatti, sentimenti, perversioni, senza indulgere ma senza giudicare. La critica sociale emerge contro le degenerazioni borghesi, la rabbia, la tristezza, il disagio sono lì a portata di mano, ma Alberto Sughi non sente la necessità di farne una questione morale, ma solo una ben documentata denuncia in un severo contesto.

INFO MOSTRA

fino a domenica 23 settembre 2007
Complesso del Vittoriano (Roma)
Salone delle Mostre Temporanee
Via San Pietro in Carcere
Ingresso libero
Orario: tutti i giorni dalle ore 09.30 alle ore 19.30.
La mostra chiude alle ore 18.45
Info Line: tel. 06/6780664

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!