mercoledì 29 aprile 2009

Mostra Personale di Nunzio Lobasso


La mostra, intitolata “I Colori della Vita”, è stata concepita per la raccolta di fondi atti alla realizzazione del ‘Laboratorio Artistico ed Oratorio dei Giovani’, all’interno del Convento San Pasquale Baylon di Foggia, per l’insegnamento dell’arte pittorica ai giovani. Un’idea, anzi un sogno nel cassetto che il Maestro d’Arte Nunzio Lobasso inseguiva da anni per avvicinare i giovani e farli innamorare dell’arte come forma culturale e umana.

La raccolta fondi avverrà mediante la vendita dei quadri esposti, realizzazioni artistiche varie e donazioni libere. I fondi raccolti saranno versati direttamente dal contribuente sul conto corrente preposto attraverso Bonifico Bancario.

Si riportano i dati per i versamenti:
c/c 1000/00001226 intestato a Gravina Antonio (Padre Armando) e Lobasso Nunzio (Maestro d’Arte) IBAN: U010 1015 7991 0000 0001 226 Filiale 00702 Banco di Napoli Via Eugenio Masi, 36 C.A.P. 71100 FOGGIA. Causale: BENEFICIENZA per la REALIZZAZIONE del LABORATORIO ARTISTICO ed ORATORIO GIOVANI.

La Mostra è patrocinata dal Comune di Foggia, con la collaborazione artistica di Romano Baratta Contemporary Artist–Scenografo e Franco Cautillo Fotografo.

La Personale del maestro Lobasso sarà presente dal 2 al 10 maggio 2009, tutti i giorni dalle ore 17,00 alle 20,00 e la domenica dalle ore 09,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 20,00.

Nunzio Lobasso è nato a Foggia nel 1982. Ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Foggia dove ha conseguito il titolo di “Maestro d’Arte”. Ha approfondito le esperienze scolastiche frequentando gli studi di alcuni noti artisti foggiani, con i quali ha potuto affinare molte tecniche a partire dallo studio dei grandi del passato, da Giorgione a Caravaggio a Van Gogh. Ha anche seguito numerosi seminari di tecniche pittoriche. Accanto alla pittura, realizza con tecnica innovativa decorazioni su vasellame in terracotta. All’attivo ha cinque mostre personali, sette collettive con premi nazionali e presenze espositive in alcune gallerie italiane, con recensioni di artisti locali ed internazionali.

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!