mercoledì 29 settembre 2010

“La donna nell’arte”

“La donna nell’arte”

6° Senso Art Gallery è lieta di invitarVi
all’inaugurazione della mostra “La donna nell’arte”
giovedì 23 Settembre 2010 alle ore 18.30
Galleria d’Arte “Sesto Senso”
Via “dei Maroniti” n°13
Questa mostra tutta al femminile, patrocinata dalla Consigliera di Parità della Regione Molise Giuditta Lembo, dalla Presidenza del Consiglio Regionale del Molise e da Sprint Molise è innanzitutto un omaggio alla donna e alla sua femminilità ma anche al suo mondo misterioso e introspettivo.
Le artiste (Nadia Comegna, Elena Maglione, Carma, Cristina Valerio, Giulia Magagnini, Irene Petrafesa, Artemisia, Carlotta Ruggirello, Antonella Mastropietro, Karenina Fabrizzi, Mariagrazia Colasanto, Sara D’Uva, Giulia Magnaguagno), per la maggior parte molisane, raccontano attraverso molteplici linguaggi artistici: dalla pittura alla fotografia fino all’artigianato,il loro mondo nel quale traspare al fondo una dichiarazione etica.
Scrive il critico d’arte estetica Paolo Meneghetti: <<… Nella mostra di Roma, le artiste molisane in qualche modo hanno provato a trasferire sul quadro o sulla stampa fotografica il “linguaggio della percezione”. L’intensità visiva dei colori entro la resa materica della loro pennellata conferma il tema dell’estetismo per la terra (per la “vitalità rurale”)… >>.
La serata è accompagnata dalla musica jazz del pianista Primiano Di Biase insieme alla degustazione di prodotti tipici del Molise.
info:http://www.sestosensoartgallery.com

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!